Elon Musk compra Facebook? Le notizie sugli acquisti epocali del fondatore di Tesla e SpaceX si rincorrono da quando lo stesso Musk ha acquisito Twitter.
Poche settimane fa Bufale.net aveva smentito l’intenzione di Musk di comprare Google. Da acque internazionali ritorna con insistenza la fake news sull’acquisto di Meta, notizia già smentita di recente.
Ph: JD Lasica/Wikimedia
La notizia è stata pubblicata da SpaceXMania, di cui conserviamo una versione archiviata dell’articolo. Leggiamo:
In una scioccante svolta degli eventi, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha implorato il magnate della tecnologia Elon Musk di acquistare il gigante dei social media.
In un video in lacrime pubblicato sulla sua pagina Facebook personale, Zuckerberg ha chiesto perdono per gli errori passati dell’azienda e ha supplicato Musk di salvare l’azienda dalla sua caduta.
Addirittura, Elon Musk avrebbe già risposto su Twitter:
Lo farò, ma solo se accetti di essere il mio maggiordomo personale per un anno. D’accordo?
Come già scritto, la fonte della notizia è SpaceXMania, un sito che dal primo impatto potrebbe presentarsi come un portale legato a Elon Musk.
In realtà la risposta è presente in fondo al pezzo, che si chiude con la frase: “Note: This is Satire and not real news”.
Mark Zuckerberg non ha dunque mai pregato Elon Musk di acquistare la piattaforma Meta, tanto meno Musk ha mai accettato la proposta con una nota su Twitter.
Parliamo di bufala, tuttavia, in quanto le notizie satiriche che arrivano da portali internazionali molto spesso sfuggono di mano e vengono spacciate per vere in altri Paesi, Italia compresa.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…