Notizia Vera

È morto Robbie Coltrane, l’Hagrid della saga di Harry Potter

È morto Robbie Coltrane, l’Hagrid della saga di Harry Potter. Il gigante buono che spiega a Harry Potter che sì, “lui è un mago”, volto gentile e amato della saga televisiva ma non solo.

Robbie Coltrane, pseudonimo di Anthony Robert McMillan era un attore, comico e scrittore scozzese, figlio di un medico e una pianista. Orfano in giovane età, decise di dedicare la sua carriera all’arte recitata, assumendo come pseudonimo un nome ispirato al diminutivo del nome Robert e al musicista Coltrane.

Robbie Coltrane divenne così un famoso volto del piccolo schermo del Regno Unito, vincendo il Bafta Award per “Tutti Frutti”, serie di una band musicale scozzese che combinava le sue due passioni.

La sua carriera fu un continuo crescendo: fu Falstaff nell’Enrico V di Branagh, un agente del KGB nei film di James Bond “Goldeneye ” e “Il Mondo non basta”.

Ma per tutti, per molti, fu il generoso guardiacaccia Hagrid, figura gentile e paterna pronta a dispensare buoni consigli, caduto in disgrazia per le macchinazioni del malvagio Voldemort ma sempre gentile e ottimista.

È morto Robbie Coltrane, l’Hagrid della saga di Harry Potter

Collezionista di auto d’epoca, Coltrane muore dopo due anni minati da un’osteoartrosi che l’aveva condannato sulla sedia a rotelle.

Gli sopravvivono i due figli Alice e Spencer e la moglie Rhona Gemmel, scrittrice da cui aveva divorziato.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

2 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

6 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

13 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

13 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

13 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa