È morto James Earl Jones, all’età di 93 anni. 93 anni spesi nel mondo del teatro e del cinema. Figlio d’arte, ma non del tutto, infatti fu abbandonato prima della nascita dal padre Robert Earl Jones, anch’egli altrettanto longevo e crebbe coi nonni materni.
È morto James Earl Jones, Re di Zamunda, voce storica di Darth Vader (e molti altri)
Balbuziente fino agli 8 anni, grazie all’aiuto del suo insegnante Donald Crouch scoprì l’amore per la poesia e per il teatro che lo aiutò a superare questo problema.
Studente di medicina e militare di carriera, presto James Earl Jones scoprì le sirene del teatro e del cinema, laureandosi in Musica e Teatro nel 1955. Recitò per Kubrik nel Dottor Stranamore, raggiunse la consacrazione televisiva massima nel serial Radici, ispirato all’omonimo romanzo e la sua voce greve e autoritaria, ma pur capace di toni affabili, lo rese il cattivo perfetto: in tale veste egli fu la voce di Darth Vader, lo storico cattivo della serie di film Star Wars, il Mufasa nemico del Re Leone, ma anche il dolce ma severo e autoritario Re di Zamunda, padre del personaggio interpretato da Eddie Murphy ne Il Principe cerca Moglie e nel suo seguito Il Principe Cerca Figlio.
James Earl Jones si è spento il 9 Settembre, dopo 93 sui teatri di posa e nel mondo del cinema e della TV.
Vincitore di tre premi Emmy, un Golden Globe, due Oscar e due Tony Award, lascia l’affetto dei suoi cari, dei sui fans, e un teatro intitolato al suo nome.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…