Una triste conferma che i lettori richiedono: a soli 48 anni è morto Ezio Bosso. A questo giro non ci sentiamo di applicare la mascherina verde con il pollice in su che suggella il tag “notizia vera”. Il maestro torinese, pianista, compositore e direttore d’orchestra si è spento oggi, 15 maggio 2020.
Il maestro si è spento nella sua casa di Bologna. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e ripresa da altre testate. Corriere ricorda che poco prima di lasciare questo mondo, Ezio Bosso aveva riferito di avere un forte desiderio di riabbracciare i suoi amici dopo le riaperture. Inoltre Bosso stava lavorando su nuove partiture che sentiva che probabilmente non avrebbe potuto dirigere.
Fanpage riporta che i funerali si svolgeranno in forma privata come comunicato dalla famiglia in una nota. Ezio Bosso era affetto da una malattia neurodegenerativa diagnosticata nel 2011 a seguito di un’operazione per un tumore al cervello. La sua morte è dovuta a un peggioramento della sua patologia che già nel settembre 2019 lo aveva portato a rinunciare per sempre ai concerti per pianoforte.
Ora che è morto Ezio Bosso il mondo della musica piange un grande maestro, un grande esempio di amore per l’arte e un grande coraggio dimostrato fino all’ultimo.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…