Una triste conferma che i lettori richiedono: a soli 48 anni è morto Ezio Bosso. A questo giro non ci sentiamo di applicare la mascherina verde con il pollice in su che suggella il tag “notizia vera”. Il maestro torinese, pianista, compositore e direttore d’orchestra si è spento oggi, 15 maggio 2020.
Il maestro si è spento nella sua casa di Bologna. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e ripresa da altre testate. Corriere ricorda che poco prima di lasciare questo mondo, Ezio Bosso aveva riferito di avere un forte desiderio di riabbracciare i suoi amici dopo le riaperture. Inoltre Bosso stava lavorando su nuove partiture che sentiva che probabilmente non avrebbe potuto dirigere.
Fanpage riporta che i funerali si svolgeranno in forma privata come comunicato dalla famiglia in una nota. Ezio Bosso era affetto da una malattia neurodegenerativa diagnosticata nel 2011 a seguito di un’operazione per un tumore al cervello. La sua morte è dovuta a un peggioramento della sua patologia che già nel settembre 2019 lo aveva portato a rinunciare per sempre ai concerti per pianoforte.
Ora che è morto Ezio Bosso il mondo della musica piange un grande maestro, un grande esempio di amore per l’arte e un grande coraggio dimostrato fino all’ultimo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…