Nella notte di Capodanno è morto Calisto Tanzi. La notizia è stata riportata dalla stampa locale e nazionale. L’ex patron della Parmalat e del Parma aveva 83 anni e non sono state rese note le cause del decesso.
Le sue condizioni di salute non erano buone: nel 2012, per esempio, Tanzi si presentò durante una deposizione con il sondino al naso per l’alimentazione forzata. Solamente un mese prima, infatti, l’imprenditore era stato trasportato d’urgenza in ospedale in quanto rifiutava il cibo a seguito di un profondo stato depressivo.
A provare la sua salute, in effetti, era stato il crac finanziario della Parmalat del 2003 per il quale subì condanne in tre diversi procedimenti: aggiotaggio, bancarotta fraudolenta e crac della società Parmatour. La sua storia giudiziaria è riassunta in questo articolo pubblicato dall’Ansa.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…