Notizia Vera

Dura replica di Floris a Salvini per la gaffe mascherina: “Non può toglierla ad un metro dalla signora”

Uno scenario per certi versi surreale quello che ha visto protagonista Floris insieme a Salvini, con il conduttore di DiMartedì costretto a richiamare il leader della Lega esattamente come avvenuto qualche mese fa, secondo quanto vi abbiamo riportato con un articolo specifico alcuni mesi fa. Contesti diversi, ma l’epilogo a molti lettori potrebbe apparire simile, partendo dal presupposto che in questo caso si parla del comportamento assunto dal numero uno del Carroccio in occasione della manifestazione che si è tenuta lo scorso 2 giugno a Roma.

Come è andata tra Floris e Salvini durante la puntata di DiMartedì del 9 giugno

Oggetto del contendere tra Floris e Salvini, nel dettaglio, il fatto che quest’ultimo in diversi scatti risulti immortalato senza mascherina, violando lui in primis il protocollo governativo con le attuali disposizioni per il Coronavirus. Nel momento in cui lo scambio di opinioni è diventato più vivace, è arrivata una sorta di gaffe per Salvini, come del resto si potrà percepire facilmente anche attraverso il video che trovate a fine articolo.

Il motivo? Salvini si è rivolto in modo deciso a Floris, porgendogli quella che appare una domanda retorica: “Mi scusi, ma non posso togliermi la mascherina mentre parlo con una signora?“. A quel punto Floris ha percepito probabilmente in quale direzione stesse andando il discorso, con alcune parole molto chiare:Eh no. Se non sta a un metro e mezzo, no“. In effetti, in contemporanea stavano girando immagini relative proprio alla manifestazione di Roma, che ci mostrano come siano andate le cose.

Nella sequenza, si può osservare Salvini a pochissimi centimetri da una signora, al momento del selfie che è finito al centro della critica per il mancato distanziamento sociale. Sotto questo punto di vista, la situazione che si è venuta a creare a Roma sembra molto chiara. Vi lasciamo al video con Salvini e Floris preso dalla puntata di DiMartedì del 9 giugno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

12 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa