Bufala

Draghi sfruttò Magalli al Liceo prestandogli 60 lire con interessi al 12,5%

Si fa davvero fatica a mettere insieme un po’ di parole per spiegare la bufala del giorno, eppure occorre precisare a tanti italiani che la storia di Draghi pronto ad approfittarsi di Magalli ai tempi del Liceo sia del tutto inventata. Come se non bastassero alcuni chiarimenti che abbiamo condiviso nella giornata di ieri a proposito dell’auto che ha trasportato di recente quello che, nel giro di qualche, dovrebbe diventare il nuovo Presidente del Consiglio, ora tocca concentrarsi su una leggenda metropolitana relativa alla sua gioventù.

In aggiunta alle illazioni riguardanti il partito politico di Draghi, per alcuni di Destra e per altri di Sinistra (questione impossibile da determinare, stando al nostro approfondimento di metà settimana), ora viene alla luce tramite Facebook una storia relativa a Draghi e Magalli. I due, infatti, erano realmente compagni di classe ai tempi del Liceo (forse addirittura di banco, secondo alcuni dettagli trapelati proprio in queste ore). Tanto è bastato per scatenare la fantasia dei bufalari da social.

Draghi pronto ad approfittarsi Magalli al Liceo con prestito di 60 lire ed interessi al 12,5%

In particolare, la leggenda del giorno di parla di Draghi che un giorno, ai tempi del Liceo, vide il compagno di classe Giancarlo Magalli particolarmente triste. Il noto conduttore TV, infatti, quel giorno dimenticò i soldi della merenda e così Draghi decise di prestargli 60 lire. Secondo la leggenda metropolitana che circola su Facebook, pare che lo stesso Draghi non specificò all’amico il tasso d’interesse variabile del 12,5% relativo a quel prestito.

Risultato? Magalli dopo quell’episodio si ritrovò nei guai e tentò successivamente addirittura il suicidio. Storia inventata, forse per far ridere, forse per beccare qualche credulone al quale inculcare la percezione che Draghi sia persona senza scrupoli. In ogni caso, l’intervista originale del conduttore televisivo è riportata da ANSA e qui di seguito troverete anche il video in questione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufaladraghi

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa