Editoriale

Domenica Live chiude per ascolti mediocri, ma Barbara D’Urso risponde pubblicamente

Non si arrestano le voci secondo cui Domenica Live chiude entro la fine del mese di maggio, con la prospettiva di non vedere un posto nel palinsesto in vista della prossima stagione televisiva. Dopo le anticipazioni di Dagospia, che abbiamo preso in esame nei giorni scorsi con un primo articolo in merito, è arrivata la presa di posizione da parte di Barbara D’Urso. Già, perché se da un lato i rumors parlano di una trasmissione in crisi di ascolti, allo stesso tempo ci sono delle reazioni che è giusto analizzare.

Barbara D’Urso risponde a chi dice che Domenica Live chiude per ascolti bassi

Come stanno le cose al momento? Da Mediaset, in linea con quanto vi abbiamo riportato in settimana, non sono pervenute comunicazioni ufficiali dopo le voci secondo cui Domenica Live chiude per ascolti ritenuti insufficienti. Di sicuro, i dati sullo share delle ultime settimane hanno visto la RAI e Domenica In dominare la scena. Un confronto per certi versi impietoso, visto che Mara Venier ha vissuto una stagione primaverile ad alti livelli.

Premesso questo, bisogna porre l’attenzione su quanto detto da Barbara D’Urso, in occasione della puntata di Pomeriggio Cinque che è andata in onda venerdì 7 maggio, con un chiaro messaggio a chi ritiene che Domenica Live chiude:

“Mancano due giorni al nostro amatissimo, fantastico, vivo e vegeto, vegetissimo, Domenica Live. Esiste in italiano vegetissimo? Fra due giorni l’ennesima puntata e ne ce saranno ancora tantissime. Stiamo preparando una puntata fortissima per domenica prossima”.

Dunque, a detta di Barbara D’Urso al momento non ci sono i presupposti per dire che Domenica Live chiude a causa di ascolti che non avrebbero soddisfatto Mediaset in questi mesi. Da un lato ci sono i numeri sullo share, chiari ed oggettivi, mentre dall’altro abbiamo la presa di posizione pubblica da parte della presentatrice, oltre alla mancata conferma da parte di Mediaset. I piani aziendali in vista del mese di settembre saranno più chiari nel corso delle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

9 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

10 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa