Editoriale

Domenica Live chiude per ascolti bassi di Barbara D’Urso: le ultime voci da Mediaset

Domenica Live chiude, a testimonianza del momento di crisi per Barbara D’Urso in termini di ascolti. Questa l’indiscrezione che è stata lanciata oggi 6 maggio da Dagospia, sollevando un nuovo polverone attorno alla conduttrice che da sempre è molto discussa per la piega delle sue trasmissioni. A dirla tutta, da settimane vi riportiamo indicazioni sullo share dei programmi televisivi da lei condotti che pare non abbiano entusiasmato i vertici Mediaset da un po’ di tempo a questa parte. Ora dobbiamo aggiungere un nuovo capitolo.

Domenica Live chiude secondo Dagospia: flop di ascolti per Barbara D’Urso

Al momento si tratta solo di voci. Domenica Live chiude, ma non abbiamo allo stato attuale comunicazioni ufficiali in grado di confermare questa eventuale scelta strategica di Mediaset. Va detto che la notizia sta rimbalzando su diversi siti d’informazione autorevoli, se pensiamo che poco fa è stata riportata anche da Fanpage. Di sicuro, i dati raccolti nel corso delle ultime settimane fanno riflettere, al punto che gli ascolti di Barbara D’Urso sono stati poco entusiasmanti anche con “Live, non è la D’Urso” di recente.

Situazione delicata, soprattutto in un 2021 ancora caratterizzato dal Covid e dalla crisi che per forza di cose riguarda anche il comparto pubblicitario per le grosse emittenti. Ecco dunque che la dirigenza Mediaset si ritrovi costretta a fare scelte fino a pochi mesi fa imprevedibili. Mettendola su questo piano, complice anche una stagione primaverile non particolarmente fortunata in termini di ascolti, affermare “Domenica Live chiude” potrebbe non essere così forzato. Almeno sulla carta.

I fatti, però, ci dicono che nulla sia stato deciso. Non in termini formali. Considerando che Barbara D’Urso resti in un modo o nell’altro uno dei personaggi più popolari nel panorama televisivo italiano, prima di dire “Domenica Live chiude”, senza dubbio alcuno, sarà opportuno pensarci su due volte. Se non tre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

11 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

12 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

14 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

14 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

15 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

16 ore fa