Editoriale

Diverbio in TV tra Salvini e Aboubakar Soumahoro: “Metta gli stivali e venga a lavorare nei campi”

Ci sono conferme su alcuni virgolettati in queste ore a proposito di dibattito avvenuto in diretta TV tra Matteo Salvini e Aboubakar Soumahoro. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è un italo-ivoriano e sindacalista del Coordinamento Lavoratori agricoli Usb, che oggi è stato ospite in collegamento insieme al leader della Lega durante la puntata di Mezz’ora in più. Stiamo parlando della trasmissione RAI condotta da Lucia Annunziata, che ha dato vita a questo scambio di opinioni tutto sommato restato in binari civili.

Come è nato il diverbio tra Aboubakar Soumahoro e Matteo Salvini

Fondamentalmente, Aboubakar Soumahoro ha parlato durante il suo intervento delle condizioni critiche in cui sono costretti a lavorare i braccianti irregolari, facendo presente che spesso e volentieri quegli stessi prodotti arrivano anche sulle tavole di persone di un certo rango. A quel punto si è rivolto verso Matteo Salvini, sottolineando il fatto che tali soggetti debbano essere regolarizzati per evitare il rischio che si possa alimentare una sorta di “schiavitù” in ambito lavorativo.

Insomma, il solito botta e risposta al quale vi rimandiamo con il video che trovate a fine articolo, facendo presente che ad un certo punto lo stesso Aboubakar Soumahoro abbia invitato Salvini a mettere gli stivali e ad andare a lavorare nei campi alle stesse condizioni delle persone che il sindacalista sta provando a difendere. Anche attraverso apparizioni in TV come quella che avete avuto modo di apprezzare questa domenica.

Dopo aver analizzato la bufala su alcune dichiarazioni mai rilasciate da Salvini a proposito del Sud, con il nostro articolo di ieri, bisogna dunque concentrarsi su quanto avvenuto oggi 10 maggio. A seguire, comunque, potrete farvi un’idea più precisa di quanto avvenuto in diretta TV, analizzando al meglio il video con quanto affermato sui canali RAI poco fa da Aboubakar Soumahoro nel rivolgersi a Matteo Salvini su questioni delicate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

6 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa