Salvini sbotta contro il Sud: “Noi di Milano vogliamo uscire sui Navigli, non intromettetevi”. Frasi fake

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini sbotta contro il Sud: “Noi di Milano vogliamo uscire sui Navigli, non intromettetevi”. Frasi fake Bufale.net

A volte basta che un sito senza un minimo di credibilità pubblichi un virgolettato, come nel caso di oggi su Salvini, per sollevare un polverone. Vedere per credere quanto avvenuto ad un paio di giorni di distanza dalle polemiche sollevate dal caso di Milano. Stiamo parlando delle tante persone che hanno riempito i Navigli, violando buona parte delle disposizioni governative e regionali a proposito di distanziamento sociale. Il rischio che la curva dei contagiati da Coronavirus risalga è elevato, soprattutto in Lombardia, ma questo pare non fermare la voglia di uscire.

Le dichiarazioni di Salvini sul Sud e sui Navigli mai rilasciate

In un contesto di questo tipo, nelle ultime ore ci segnalate che abbiano preso piede sui social alcune uscite da parte dello stesso Salvini che avrebbero fatto arrabbiare non poco la gente del Sud. In particolare, si riporta il virgolettato che segue: “Noi Milanesi vogliamo uscire sui Navigli dopo due mesi e la gente del sud non deve intromettersi”. Come se non bastasse, i giornalai in questione rimandano ad un video che, come potete facilmente immaginare, non esiste.

Basta fare una ricerca su Google con il virgolettato riportato per rendersi conti che qualcuno abbia pubblicato roba simile, mentre su Facebook ci si capacita che altri ci abbiano creduto. Se da un lato Salvini si è reso protagonista di strane uscite in questi anni, di sicuro il leader della Lega non si è mai spinto fino a questo punto.

Qualcuno, probabilmente, ha ritenuto credibile una presa di posizione del genere da parte del leghista, alla luce delle sue recenti dichiarazioni in merito alla possibile sanzione per la trasmissione di Mario Giordano, “Fuori dal coro”, in seguito alle dichiarazioni sui meridionali in diretta TV da parte di Vittorio Feltri. Ne abbiamo parlato di recente con un articolo specifico. Resta il fatto che Salvini non abbia parlato così dei Navigli e del Sud.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News