Editoriale

Dito medio di Conte e risposta di Agnelli: rischio squalifica e scenari possibili

Lo scontro tra Conte e Agnelli (con dito medio del tecnico nerazzurro), avvenuto a fine match tra Juventus ed Inter, potrebbe prendere la stessa piega della questione Lukaku-Ibrahimovic. Al momento, la procura della Figc è in attesa di capire cosa sarà riportato all’interno del referto arbitrale, anche perché il quarto uomo Chiffi ha sicuramente ascoltato l’alterco avvenuto tra Conte ed Agnelli. Ci sono le immagini inequivocabili di Conte che mostra il dito medio alla dirigenza bianconera sul finire del primo tempo, quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Effetti del dito medio di Conte ad Agnelli

D’altro canto sono anche abbastanza chiare le offese che Agnelli, a fine partita, avrebbe diretto proprio al tecnico nerazzurro. In uno stadio vuoto, con microfoni e telecamere puntate su ogni angolo del rettangolo da gioco, è alquanto semplice riuscire ad ascoltare le voci dei protagonisti, quindi è molto probabile che sarà il giudice sportivo a prendere qualche decisione a riguardo sul dito medio. Come riporta Il Corriere dello Sport.

Se saranno presi provvedimenti diretti dal giudice sportivo di Coppa Italia, la Figc non interverrà, altrimenti si seguirà lo stesso percorso avvenuto con Lukaku-Ibrahimovic. La stagione calcistica è entrata ormai nel vivo, ci si giocano punti importanti per riuscire a conquistare qualche trofeo e per il momento la Juventus si ritrova a combattere su tre fronti, mentre all’Inter non resta che puntare tutto sul campionato.

Il nervosismo è quindi all’ordine del giorno, ma professionisti di questo genere devono iniziare a capire che tali episodi non possono più verificarsi in uno sport seguito da milioni di persone in Italia. Bisogna ora solo capire cosa l’arbitro abbia messo a referto, anche se nel nostro campionato c’è un precedente di questo tipo, con Nedved e Paratici che furono inibiti per offese all’arbitro in tribuna.

In questo caso le offese sono avvenute tra gli stessi tesserati, ma resta un atteggiamento punibile dal giudice sportivo. Sia Conte che Agnelli quindi rischiano di essere inibiti, anche se bisogna attendere quanto messo a referto dall’arbitro Mariani. Nel caso non fosse riportato nulla, allora entrerà in scena la Figc. Vedremo i risvolti del caso del dito medio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

6 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

12 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

12 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

13 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

14 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa