Notizia Vera

Distanza minima tra Lega di Salvini e PD con ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre

Sono molto significativi i dati che emergono dagli ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre, per quanto riguarda il panorama elettorale in Italia, se pensiamo al fatto che la Lega di Salvini ed il PD non sono mai stati così vicini.  Un dato estremamente significativo, stavolta frutto di studi attendibili, come avvenuto la scorsa settimana con un altro report a tema. Vediamo dunque qual è la fonte e quali sono i numeri che sono emersi nello specifico da questa nuova analisi nel nostro Paese.

Lega di Salvini e PD secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi 1 novembre

I dati sugli ultimi sondaggi politici validi oggi 1 novembre ci arrivano da Next Quotidiano, che a sua volta menziona le indagini di Ilvo Diamanti per Repubblica. In particolare, la Lega di Salvini nel giro di un anno è passata dal 32,5% riscontrato a settembre 2019, al 23% di questo periodo storico. Un calo importante di popolarità, che in qualche modo coinvolge anche il PD. Limitando i danni, però, il Partito Democratico si mantiene stabile al 21,5%, al punto da non essere mai stato così vicino al Carroccio in questi anni.

Fratelli d’Italia si conferma al terzo posto nelle preferenze virtuali degli italiani, se pensiamo che il partito di Giorgia Meloni ora è al 16,2%. Discreto il vantaggio accumulato nei confronti del Movimento 5 Stelle, che nel giro di un anno ha perso circa 5 punti percentuali, se pensiamo che al momento si trova al 15,7%. Leggera crescita per Forza Italia al 7,3%, mentre continua il trend negativo per Italia Viva di Renzi. Secondo le recenti indagini, infatti, l’ex Premier non riesce ad andare oltre il 2,6%.

Dunque, gli ultimi sondaggi politici fanno emergere trend chiari ed importanti, non solo per quanto riguarda Salvini e la Lega, ma anche per altri schieramenti che in questo periodo stanno facendo molta fatica a raggiungere il proprio elettorale come notato oggi 1 novembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

4 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

10 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

13 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

14 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa