Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Siria choc, il video della mattanza: l'Isis uccide 200 bambini – Bufale.net


Ci viene segnalato un articolo pubblicato dal Corrierequotidiano del 10 novembre 2015 dal titolo “Siria choc, il video della mattanza: l’Isis uccide 200 bambini“:


Dodici boia jihadisti hanno sterminato tutte le giovani vittime rapite in precedenza. L’ennesimo filmato dell’orrore è stato diffuso da un attivista yemenita anti Is.
Che siano uomini, donne o bambini, ai tagliagole dell’Isis non importa. Le vittime dell’ultimo video dell’orrore, sono duecento bambini siriani. Sdraiati l’uno accanto all’altro, con la faccia a terra e col corpo rannicchiato dalla paura. Sono stati uccisi così, in una mattanza a colpi di mitragliatrice. La macabra scena è stata filmata e diffusa nei siti di propaganda jihadista. All’inizio del filmato un miliziano, probabilmente un comandante dell’Is, scruta con attenzione i bambini voltati di spalle, poi spara ad alcuni di loro a distanza ravvicinata.
Successivamente altri jihadisti, con il volto coperto, si uniscono al primo e aprono il fuoco senza pietà, compiendo una vera e propria esecuzione di massa. I dodici boia non hanno risparmiato nessun bambino. Il video, diffuso da un attivista yemenita anti Is, è stato rilanciato da diversi siti, compreso quello di Ynet.

In verità non si trattava di 200 bambini ed il video risaliva al 2014. La storia venne diffusa anche da altri quotidiani online, come il Messaggero con il seguente titolo: “Isis, orrore senza fine: uccisi 200 bambini, sdraiati faccia a terra“.
[next]

Pagina: 1 2 3

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

6 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

6 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

6 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

13 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa