Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Siria choc, il video della mattanza: l'Isis uccide 200 bambini – Bufale.net


Ci viene segnalato un articolo pubblicato dal Corrierequotidiano del 10 novembre 2015 dal titolo “Siria choc, il video della mattanza: l’Isis uccide 200 bambini“:


Dodici boia jihadisti hanno sterminato tutte le giovani vittime rapite in precedenza. L’ennesimo filmato dell’orrore è stato diffuso da un attivista yemenita anti Is.
Che siano uomini, donne o bambini, ai tagliagole dell’Isis non importa. Le vittime dell’ultimo video dell’orrore, sono duecento bambini siriani. Sdraiati l’uno accanto all’altro, con la faccia a terra e col corpo rannicchiato dalla paura. Sono stati uccisi così, in una mattanza a colpi di mitragliatrice. La macabra scena è stata filmata e diffusa nei siti di propaganda jihadista. All’inizio del filmato un miliziano, probabilmente un comandante dell’Is, scruta con attenzione i bambini voltati di spalle, poi spara ad alcuni di loro a distanza ravvicinata.
Successivamente altri jihadisti, con il volto coperto, si uniscono al primo e aprono il fuoco senza pietà, compiendo una vera e propria esecuzione di massa. I dodici boia non hanno risparmiato nessun bambino. Il video, diffuso da un attivista yemenita anti Is, è stato rilanciato da diversi siti, compreso quello di Ynet.

In verità non si trattava di 200 bambini ed il video risaliva al 2014. La storia venne diffusa anche da altri quotidiani online, come il Messaggero con il seguente titolo: “Isis, orrore senza fine: uccisi 200 bambini, sdraiati faccia a terra“.
[next]

Pagina: 1 2 3

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa