Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Rozzano: cancellata la festa di Natale e rimossi i crocifissi – Bufale.net

[prev]
Sui crocifissi ci sarebbe stata anche la richiesta di alcuni genitori, fatta a primavera 2015, di rimetterli nelle aule ritinteggiate prima dell’arrivo del dirigente Parma:

5) nella scuola, come si vede dal video, i crocifissi CI SONO! (c’è pure la madonnina) “parecchi anni fa” (quando non era ancora insediato il preside) hanno ritinteggiato e non hanno più rimesso i crocifissi in alcune classi. Due mamme nella primavera del 2015 hanno fatto richiesta all’istituto di rimetterli dove mancavano. L’istituto ha girato la richiesta al consiglio comunale il quale pilatescamente non ha mai imposto di rimetterli.

Non solo, nello stesso video si critica il fatto che i problemi sono altri e vengono ripresi interamente: problemi strutturali, freddo, mancanza di strumenti e quant’altro. Degrado che è stato evidenziato anche da Salvini nella sua pagina Facebook durante la sua visita di oggi.

Nel video del 29 novembre sono presenti le lamentele sul fatto che Salvini aveva pubblicato nella sua pagina (il 27 novembre) il numero dell’Istituto, dove i dipendenti si sono sentiti addosso insulti gratuiti:

In sintesi i 4 punti principali:

  1. i crocifissi ci sono, ma in alcune aule e stanze. Nelle altre erano stati rimossi quando vennero ritinteggiate, ma furono portati via (questo accadde prima dell’arrivo del dirigente Parma);
  2. non sono state cancellate le feste di Natale, il “Saggio di Natale” del 17 dicembre non è stato cancellato e quello del 21 gennaio è stato spostato su richiesta dell’Associazione 11 Note;
  3. l’unica attività negata è quella offerta da alcune mamme che volevano insegnare canti natalizi durante le pause mensa;
  4. il dirigente non si è dimesso, nella sua lettera non parla di dimissioni ma fa un invito all’ufficio scolastico regionale «affinché valuti l’opportunità di attribuire ad altro collega la reggenza dell’istituto».

 
 

Pagina: 1 2 3

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non potete “staccare la batteria per sistemare la spia di avaria del motore”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che invita a staccare la batteria per sistemare la spia di avaria…

23 ore fa

Costantino Vitagliano dato per morto oggi dopo la sua malattia: terza bufala da smentire

Ci viene segnalata proprio in queste ore quella che, a conti fatti, è la terza bufala nel giro di poche…

1 giorno fa

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

2 giorni fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

2 giorni fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

2 giorni fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

2 giorni fa