[prev]
Il 29 novembre si diffonde la notizia secondo cui il dirigente si sarebbe dimesso (es. Blitzquotidiano), ma leggendo la lettera sopra riportata non si parla di dimissioni, bensì si rivolge alla Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per valutare se debba essere sostituito o meno alla reggenza dell’istituto.
Sempre il 29 novembre genitori e docenti hanno manifestato davanti alla scuola per sostenere il dirigente Marco Parma:
«Siamo molto amareggiati, non ci sono stati né divieti, né cancellazioni – hanno detto genitori e prof – qualunque altro tipo di strumentalizzazione non deve coinvolgere la scuola». Come in tutti le altre sedi scolastiche, anche nell’Istituto comprensivo Garofani è stato allestito l’albero di Natale, ci sono le decorazioni e i pupazzi di neve, ma nessun simbolo religioso. «Le feste così come programmate a settembre avranno luogo – dicono i sostenitori del preside – compresa una festa nelle classi dove saranno accolti i genitori per condividere un momento di gioia:quella che è la famosa festa di Natale».
Nel seguente link c’è il video dell’intervento dei genitori e dei docenti davanti all’Istituto.
In un altro video pubblicato il 29 novembre vengono riprese alcune aule e stanze dell’Istituto in cui sono presenti crocifissi (riprese del 27 novembre).
Perché, in seguito alla “denuncia” contro il dirigente scolastico, i giornalisti non si sono presentati presso l’Istituto per verificare l’assenza dei crocifissi prima di scrivere “rimossi i crocifissi”?
Nel video vengono riportate alcune interviste ai genitori musulmani della scuola che dimostrano la loro contrarietà ai divieti o cancellazioni delle festività.
[next]
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…