Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Ministro della sanità: chi non può pagarsi le cure va ucciso – Bufale.net


Ci avete segnalato un articolo “Ministro della sanità: chi non può pagarsi le cure va ucciso” del 29 gennaio 2015 pubblicato dal sito Informarexresistere. Il contenuto è una vecchia conoscenza di Bufale.net, che aveva già spiegato la disinformazione pubblicata da Ticinolive dello scorso 22 agosto 2014.
La fonte di Informarexresistere è un altro sito, Libreidee.org. Titolo identico, testo identico, un perfetto copia incolla. La fonte del sito Libreidee.org è un blogger, “Il Simplicissimus”, e il suo articolo intitolato “Buffoni e canaglie per l’eutanasia della sanità” e pubblicato il 23 agosto 2014.
Ecco un estratto dell’articolo pubblicato da Libreidee.org e copiato da Informarexresistere:


I poveri? Crepino pure: curarli costa troppo. Ci vorrebbe l’eutanasia, per sopprimere chi non può permettersi cure sanitarie private. La frase non è di Hilter, ma della ministra lituana della salute, Rimante Salaseviciute, secondo cui il denaro ovviamente conta molto più della vita umana. Se i paesi baltici si segnalano periodicamente per gaffe imbarazzanti – come l’arresto di Giulietto Chiesa in Estonia solo per impedirgli di esprimersi sulla relazione tra Europa e Russia – l’uscita della Salaseviciute è perfettamente consonante con il trattamento che la Germania, tramite la Troika Ue, ha imposto ai bambini greci, lasciati senza cibo sufficiente e senza assistenza medica.

La dichiarazione esatta della ministra lituana Salaseviciute è riportata in un’intervista a TV3 diffusa dai media locali:


L’eutanasia è un’ottima soluzione per quelle persone povere che non hanno abbastanza soldi per permettersi le cure palliative e che «non vogliono vedere i loro familiari agonizzare» nel dolore.  La soluzione potrebbe essere «un’iniezione letale» o un equivalente dell’eutanasia: «È tempo attraverso l’eutanasia di pensare a questi pazienti e permettere loro di prendere una decisione: vivere o morire».

Cosa sono le cure palliative? Per renderla semplice, sono delle “cure” non propriamente “curanti”, che vengono date ai pazienti colpiti da una malattia ormai incurabile e destinati alla morte. La ministra lituana, di conseguenza, si riferisce solo ai malati terminali.
Possiamo ben immaginare che il sito fonte, il blogger “Il Simplicissimus“, abbia letto a sua volta una disinformazione simile a quella riportata da Ticinolive o altri siti con data antecedente al suo articolo del 23 agosto 2014.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

5 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

11 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

11 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

12 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

13 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa