DISINFORMAZIONE Kinder Délice viene fatta con scarti dell’industria della carne e el pellame – bufale.net

 

Analizzando razionalmente, è sufficiente rivolgersi direttamente al sito ufficiale della Kinder, per renderci conto di quanti errori ci siano nell’immagine.

Sul sito della Kinder vediamo questa spiegazione dettagliata degli ingredienti:

Innanzitutto, notiamo che il Kinder Délice è composto dal 6,5% di farina di frumento. Per quanto riguarda gli zuccheri e i grassi, le percentuali stimate, sono calcolate prendendo come riferimento un adulto medio che assume 2000kcal al giorno.

Quindi, se facciamo la somma dei grassi e dei carboidrati (zuccheri inclusi) su una singola merendina, su 2000kcal di cibo ingerito, il Kinder Délice occupa una percentuale del 24% che non ha nulla a che vedere col 65% erroneamente citato. Questi, però, sono dati di riferimento, calcolando 2000kcal di fabbisogno energetico giornaliero.

Di aromi “non naturali” come citato dalla foto, non ce ne sono. Per avere maggiore chiarezza sugli aromi e sulla denominazione scritta sulle confezioni, suggerisco questo link.

Infine, i demonizzati mono e digliceridi degli acidi grassi, si possono produrre sia naturalmente nel processo di irrancidimento e sia in maniera sintetica, come cita il sito My-personaltrainer.

Inoltre:

Si tratta ovviamente di sostanze sicure, vista la loro normale presenza negli alimenti e la continua origine dai processi digestivi a carico dei trigliceridi. L’impatto salutistico rimane comunque dubbio, dato che in teoria per esigenze funzionali un produttore di un alimento privo di grassi idrogenati potrebbe poi utilizzare miscele di mono e digliceridi ricche di acidi grassi trans. Anche se vengono usati principalmente oli vegetali, non può inoltre essere escluso l’impiego di grassi animali.

Nessuno parla di scarti industriali della industria della carne e del pellame e non ne viene confermata neanche la pericolosità a livello salutistico.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

4 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa