Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Giorgia Meloni e la bandiera islamica in via del Corso a Roma – Bufale.net


Giorgia Meloni, ex ministro della gioventù e attuale presidente di Fratelli d’Italia, ha pubblicato lo scorso 12 dicembre 2014 nella sua pagina Facebook una foto raffigurante una bandiera “islamica” commentandola in questo modo:

Roma: magica atmosfera natalizia a via del Corso…

Questa “decorazione” non ha niente a che vedere con le palesate “invasioni islamiche” o “islamizzazione dell’occidente” paventate dai commentatori della foto. L’ex ministro, o chi gestisce la sua pagina, hanno fotografato questa decorazione estrapolandola dal reale contesto presente a Roma in via del Corso, generando così malumori.
La decorazione in questione non è altro che la bandiera dell’Arabia Saudita, e nella foto è poco distante da un’altra decorazione raffigurante la bandiera argentina. In realtà via del Corso è stata addobbata con 144 bandiere luminose delle nazioni che hanno aderito al progetto Expo2015.

La foto sopra riportata proviene dal sito Repubblica.it, sezione Roma, con il seguente testo:

Inaugurate le luminarie di Natale in via del Corso,a Roma. Ad accendere le luci è stato il sindaco  Ignazio Marino. “Quest’anno- ha detto- abbiamo voluto, con la scelta delle luminarie, ricordare uno degli eventi più importanti del 2015 che vedrà l’Italia al centro dell’attenzione internazionale. Abbiamo deciso di avere come illuminazione le 144 bandiere delle nazioni che hanno aderito al progetto Expo, nella visione di una Roma sempre più internazionale”. ‘Roma si mette in Luce 2014’ è un progetto ideato e realizzato dall’Agenzia Laura Rossi International, promosso da Roma Capitale, Zètema Progetto Cultura e Roma Città Natale. Le luminarie sono realizzate con il supporto di Acea e con tecnologia Led

Una mancata informazione da parte dell’ex ministro o di chi gestisce la sua pagina, che comunque ha generato un numero consistente di commenti da parte degli utenti Facebook. La Meloni non poteva non sapere cosa succede in via del Corso.

La bandiera dell’Arabia Saudita è in prima fila? Non ha niente a che vedere con presunte supposizioni che “l’Islam debba essere predominante”, ma soltanto perché la distrubuzione delle bandiere luminose è in ordine alfabetico.
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

13 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

23 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa