Nella giornata del 1 giugno 2015, alle ore 11:17, il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Dell’Orco pubblica un’immagine e un post sui risultati delle Elezioni regionali 2015. Secondo Dell’Orco, il Movimento sarebbe diventato il primo partito in Puglia, Campania, Liguria e il secondo partito a livello nazionale.
Exploit del #M5S: mai così bene alle amministrative! GRAZIE!
Mediamente al 19%. Con picchi come in Liguria al 24,84! Sinceramente NON me l’aspettavo, perchè sui territori non siamo radicati da decenni come i partiti, come le coop rosse, o come la mafia…Andiamo pure al ballottaggio a Porto Torres! Incredibile.
Questo risultato è merito degli attivisti sui territori, quelli che si sbattono a volantinare, ad organizzare eventi e a condividere sui social le battaglie. E’ merito dei consiglieri comunali che spulciano delibere e ottengono risultati incredibili nelle realtà locali. E questa volta mi voglio prendere un po’ di merito pure io, insieme a miei colleghi a Roma; abbiamo fatto un salto di qualità in questi due anni che inizia a dare i suoi frutti, sia a livello organizzativo che comunicativo. E contano anche i risultati concreti ottenuti (http://risultatim5s.it/) dal microcredito, alla compensazione delle cartelle esattoriali per le imprese, dalla legge sugli ecoreati, fino all’arresto di Incalza. E siamo all’opposizione, pensate se fossimo al Governo
LEGGI http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/01/regionali-m5s-stabile-secondo-partito-e-sogna-con-litalicum-pronti-a-sfida-renzi/1736893/
Anche se nell’articolo de Il Fatto Quotidiano viene riportato il titolo “Regionali, M5S stabile secondo partito” e la frase “Seconda forza sul territorio nazionale“, non si potrebbe sostenere con certezza che il Movimento 5 Stelle sia il secondo partito a livello nazionale, siccome si è votato solo in 7 regioni su 20.
Veniamo ai risultati delle regionali riportati dal Ministero dell’Interno.
Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Liguria è il Partito Democratico con il 25,63% dei voti. Secondo il Movimento 5 Stelle con il 22,29%. Segue la Lega Nord con il 20,25%.
Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Campania è il Partito Democratico con il 19,49% dei voti. Il secondo partito è Forza Italia con il 17,81%. Terzo il Movimento 5 Stelle con il 17,01%.
Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Puglia è il Partito Democratico con il 18,81% dei voti. Il secondo partito è il Movimento 5 Stelle con il 16,33%. Segue Forza Italia con il 10,80%.
I risultati sono pubblicati dal sito Elezioni.regione.puglia.it.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…