DISINFORMAZIONE Alle Elezioni regionali 2015 il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Puglia, Campania e Liguria – Bufale.net

di David Tyto Puente |

DISINFORMAZIONE Alle Elezioni regionali 2015 il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Puglia, Campania e Liguria – Bufale.net Bufale.net

disinformazione-movimento-5-stelle-primo-partito-puglia-liguria-campania
Nella giornata del 1 giugno 2015, alle ore 11:17, il deputato del Movimento 5 Stelle Michele Dell’Orco pubblica un’immagine e un post sui risultati delle Elezioni regionali 2015. Secondo Dell’Orco, il Movimento sarebbe diventato il primo partito in Puglia, Campania, Liguria e il secondo partito a livello nazionale.

michele-dell-orco-m5s-elezioni-2015
 
Exploit del #M5S: mai così bene alle amministrative! GRAZIE!
Mediamente al 19%. Con picchi come in Liguria al 24,84! Sinceramente NON me l’aspettavo, perchè sui territori non siamo radicati da decenni come i partiti, come le coop rosse, o come la mafia…Andiamo pure al ballottaggio a Porto Torres! Incredibile.
Questo risultato è merito degli attivisti sui territori, quelli che si sbattono a volantinare, ad organizzare eventi e a condividere sui social le battaglie. E’ merito dei consiglieri comunali che spulciano delibere e ottengono risultati incredibili nelle realtà locali. E questa volta mi voglio prendere un po’ di merito pure io, insieme a miei colleghi a Roma; abbiamo fatto un salto di qualità in questi due anni che inizia a dare i suoi frutti, sia a livello organizzativo che comunicativo. E contano anche i risultati concreti ottenuti (http://risultatim5s.it/) dal microcredito, alla compensazione delle cartelle esattoriali per le imprese, dalla legge sugli ecoreati, fino all’arresto di Incalza. E siamo all’opposizione, pensate se fossimo al Governo
LEGGI http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/01/regionali-m5s-stabile-secondo-partito-e-sogna-con-litalicum-pronti-a-sfida-renzi/1736893/

Anche se nell’articolo de Il Fatto Quotidiano viene riportato il titolo “Regionali, M5S stabile secondo partito” e la frase “Seconda forza sul territorio nazionale“, non si potrebbe sostenere con certezza che il Movimento 5 Stelle sia il secondo partito a livello nazionale, siccome si è votato solo in 7 regioni su 20.
Veniamo ai risultati delle regionali riportati dal Ministero dell’Interno.

Liguria

Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Liguria è il Partito Democratico con il 25,63% dei voti. Secondo il Movimento 5 Stelle con il 22,29%. Segue la Lega Nord con il 20,25%.

risultati-finalielezioni-2015-liguriaCampania

Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Campania è il Partito Democratico con il 19,49% dei voti. Il secondo partito è Forza Italia con il 17,81%. Terzo il Movimento 5 Stelle con il 17,01%.
risultati-finalielezioni-2015-campania

Puglia

Il primo partito alle Elezioni regionali 2015 della Puglia è il Partito Democratico con il 18,81% dei voti. Il secondo partito è il Movimento 5 Stelle con il 16,33%. Segue Forza Italia con il 10,80%.
I risultati sono pubblicati dal sito Elezioni.regione.puglia.it.

risultati-finalielezioni-2015-puglia

 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News