Acchiappaclick

Disabile si dà fuoco nel ragusano, ignote le cause: VoxNews tira in ballo la Bellanova e i clandestini senza prove

Una notizia triste e sconcertante: un disabile si dà fuoco a Vittoria, nel ragusano, e lo fa mentre si trova sulla sua sedia a rotelle a pochi metri dal Commissariato di Polizia. L’uomo si è cosparso con del liquido infiammabile ed è morto carbonizzato. I nostri lettori ci segnalano che VoxNews, tuttavia, ha creato la classica associazione mentale tra la tragedia e i clandestini, in un articolo pubblicato il 14 maggio.

La notizia è stata riportata da organi di stampa nazionali e locali, ma tutte le fonti non riportano che poche righe sulla vicenda, non essendo stato scoperto alcun movente che abbia indotto l’uomo a compiere quel gesto disperato. Ansa riporta che l’uomo era un pensionato ultrasettantenne e nelle prime ore non era possibile identificarlo.

Il Fatto Nisseno lo stesso giorno ha riportato che la Questura e il Commissariato stanno indagando insieme alla famiglia per risalire al motivo del gesto, dunque è stato poi possibile identificare il pensionato. Sul luogo è intervenuto anche il magistrato di turno. La notizia è riportata anche sul Quotidiano di Sicilia e su La Sicilia.

Tutte le fonti consultate riportano che non è ancora noto il motivo che ha spinto l’uomo a togliersi la vita, e sebbene la notizia risalga alla prima metà di maggio non vengono riportati aggiornamentiVoxNews, tuttavia, conclude così:

In un Paese con tutta questa disperazione, loro piangono per i clandestini. E ne regolarizzano 600mila. Criminali.

Il sottile riferimento al ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova è evidente anche nell’immagine scelta dagli autori come copertina. Bellanova, infatti, è il nome legato alla regolarizzazione degli stranieri braccianti anche come lotta al caporalato. Per VoxNews è l’ossessiva causa di ogni tragedia.

La morte del pensionato disabile che si è dato fuoco a Vittoria è ancora senza movente, per questo parliamo di acchiappaclick

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

18 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

23 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

23 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa