Disabile si dà fuoco nel ragusano, ignote le cause: VoxNews tira in ballo la Bellanova e i clandestini senza prove

di Luca Mastinu |

Disabile si dà fuoco nel ragusano, ignote le cause: VoxNews tira in ballo la Bellanova e i clandestini senza prove Bufale.net

Una notizia triste e sconcertante: un disabile si dà fuoco a Vittoria, nel ragusano, e lo fa mentre si trova sulla sua sedia a rotelle a pochi metri dal Commissariato di Polizia. L’uomo si è cosparso con del liquido infiammabile ed è morto carbonizzato. I nostri lettori ci segnalano che VoxNews, tuttavia, ha creato la classica associazione mentale tra la tragedia e i clandestini, in un articolo pubblicato il 14 maggio.

La notizia è stata riportata da organi di stampa nazionali e locali, ma tutte le fonti non riportano che poche righe sulla vicenda, non essendo stato scoperto alcun movente che abbia indotto l’uomo a compiere quel gesto disperato. Ansa riporta che l’uomo era un pensionato ultrasettantenne e nelle prime ore non era possibile identificarlo.

Il Fatto Nisseno lo stesso giorno ha riportato che la Questura e il Commissariato stanno indagando insieme alla famiglia per risalire al motivo del gesto, dunque è stato poi possibile identificare il pensionato. Sul luogo è intervenuto anche il magistrato di turno. La notizia è riportata anche sul Quotidiano di Sicilia e su La Sicilia.

Tutte le fonti consultate riportano che non è ancora noto il motivo che ha spinto l’uomo a togliersi la vita, e sebbene la notizia risalga alla prima metà di maggio non vengono riportati aggiornamentiVoxNews, tuttavia, conclude così:

In un Paese con tutta questa disperazione, loro piangono per i clandestini. E ne regolarizzano 600mila. Criminali.

Il sottile riferimento al ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova è evidente anche nell’immagine scelta dagli autori come copertina. Bellanova, infatti, è il nome legato alla regolarizzazione degli stranieri braccianti anche come lotta al caporalato. Per VoxNews è l’ossessiva causa di ogni tragedia.

La morte del pensionato disabile che si è dato fuoco a Vittoria è ancora senza movente, per questo parliamo di acchiappaclick

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News