Bufala

Dirigente RAI sta con Amadeus dopo le accuse su Sanremo: “Scegliamo le donne bone”. Nuova bufala

Sta girando oggi 17 gennaio un nuovo video riguardante il caso di Amadeus, in seguito alle sue dichiarazioni sulle donne che saranno presenti durante la prossima edizione del Festival di Sanremo 2020. Dopo il post di pochi giorni fa in merito al famoso virgolettato, a proposito delle mogli che sono brave a capire quando stare un passo indietro, l’argomento torna attuale questo venerdì, alla luce di un filmato apparentemente incentrato su un dirigente RAI.

Il falso dirigente RAI sulle parole di Amadeus prima del Festival di Sanremo

Provando ad esaminare più da vicino il post in questione, emerge che in realtà le dichiarazioni su Amadeus dopo le polemiche dei giorni scorsi in realtà non giungano dal dirigente RAI. Il personaggio che ha pubblicato il filmato, infatti, non è altro che un troll. Di volta in volta si finge un personaggio differente, seguendo i trend del momento e prendendo puntualmente in giro coloro che credo alle parole da lui pronunciate.

Con il chiaro intento di provocare, il diretto interessato ha poi evidenziato che Amadeus non debba essere in alcun modo criticato, in quanto è normale che al Festival di Sanremo siano scelte le donne “bone”. Così come, dal suo punto di vista, quelle più brutte siano destinate ad altri momenti dello spettacolo, come quelli dedicati alla satira. Insomma un fiume in piena, con il chiaro intento di far discutere dopo essersi spacciato per un dirigente RAI.

A chiudere, poi, il personaggio che difende Amadeus a poche settimane dal Festival di Sanremo dichiara anche che i presentatori siano sempre uomini in quanto più portati per questi ruoli. Un attacco diretto a tutte coloro che tenderebbero a parlare di sessismo e di argomenti simili anche quando in realtà non ci sarebbero presupposti di questo tipo. E, come sempre, c’è chi ci crede.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

5 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

7 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

20 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa