Sanremo 2020, Amedeus su Francesca Sofia Novello: “Ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”

di Luca Mastinu |

La pagina Facebook Rebel Network oggi 15 gennaio ha pubblicato un post che riprende un’affermazione di Amadeus su Francesca Sofia Novello, la fidanzata del campione Valentino Rossi.

Abbiamo appreso ieri che #Amadeus ha scelto Francesca Sofia Novello perché è la bellissima fidanzata di Valentino Rossi e “perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo UN PASSO INDIETRO“.
Questo il messaggio di riconoscimento dei talenti delle donne e della loro dignità che passa dal servizio pubblico RAI.

La frase è stata ripresa nel nome del pensiero antisessista da più fonti e su SportFair è stato riportato l’intervento integrale:

Francesca Sofia Novello, ovviamente sono tutte molto belle, ma lei, una modella, una ragazza bellissima, sono contentissimo, Francesca è una sorta di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere, ero curioso. Questa ragazza molto bella, sappiamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro. Malgrado la sua giovane età lei è una modella molto promettente destinata ad avere un grandissimo successo e mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo, poi è simpaticissima, quindi avrete modo di conoscerla e apprezzarla durante il Festival.

Non conosciamo quale sia il significato delle parole di Amadeus, in quanto il direttore artistico della kermesse parla di “passo indietro” rispetto alla fama di Valentino Rossi ma anche della volontà di offrirle il palco dell’Ariston per renderla nota al grande pubblico.

Le parole tuttavia sono state realmente pronunciate durante la conferenza stampa del 14 gennaio 2020 disponibile in versione integrale sul sito ufficiale della RAI a questo indirizzo, a partire dal minuto 35 circa.

Parliamo di notizia vera in quanto le parole attribuite ad Amadeus su Francesca Sofia Novello sono reali e presenti nel video della conferenza stampa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News