Notizia Vera

Denunciato Fabio Tuiach, consigliere ex Forza Nuova per frase omofoba: possibili scenari a Trieste

Arriva la conferma in queste ore a proposito della denuncia per Fabio Tuiach, consigliere ex Lega e Forza Nuova eletto a Trieste finito nuovamente nel mirino della critica per alcune dichiarazioni pubbliche giudicate omofobe. Già in passato ci siamo concentrati sul personaggio, provando ad esaminare in modo dettagliato altre questioni che lo hanno visto protagonista. Ebbene, il consigliere in questi giorni ha voluto commentare l’aggressione subita da un ragazzo omosessuale.

Chi e perché ha denunciato Fabio Tuiach a Trieste

Nello specifico, bisogna riportare quanto precisato da Next Quotidiano, secondo cui i Sentinelli di Milano hanno deciso di sporgere denuncia nei suoi confronti. Sostanzialmente, il gruppo milanese di attivisti per i diritti ha fatto sapere ufficialmente che porterà in tribunale il politico e pugile triestino. Probabilmente perché nei mesi scori Fabio Tuiach era già finito nel mirino della critica per uscite omofobe. 

In particolare, analizzando il suo comportamento sui social, emerge che Fabio Tuiach avrebbe commentato come segue la notizia di un’aggressione nei confronti di un ragazzo omosessuale: “Forse ha litigato col fidanzato per la vaselina”. La fonte aggiunge che l’uscita infelice del consigliere di Trieste arriverebbe da Vk, da molti definito come il social network dedicato soprattutto agli estremisti di Destra.

Quali sono i possibili scenari ai quali potremmo andare incontro? La denuncia è senza ombra di dubbio un elemento significativo e sintomatico del fatto che determinate uscite sui social non passano più inosservate. Allo stesso tempo, però, da Tele Friuli ci arriva un contributo altrettanto importante, a proposito del fatto che difficilmente Fabio Tuiach verrà rimosso dalla carica di consigliere comunale a Trieste.

Dal nostro punto di vista, ad oggi è vera la notizia della denuncia verso Fabio Tuiach dai Sentinelli di Milano. Allo stesso tempo, nella serata di venerdì l’associazione ha fatto sapere tramite i social di aver ricevuto tantissimi commenti di supporto per l’iniziativa contro il consigliere, dopo l’ennesima frase omofoba dal loro punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa