Notizia Vecchia

Del 2019 la notizia dell’aggressione e tentato furto del telefonino a una madre di Napoli da parte di due gambiani

L’11 maggio 2020 il sito Notizie Universali ha pubblicato la notizia del tentato furto del telefonino ai danni di una mamma di Napoli da parte di due extracomunitari, che per derubarla avrebbero fatto uso di calci e pugni.

Notizie Universali riporta che la donna si trovava a passeggio insieme ai suoi due bambini. In un momento di distrazione i due aggressori le avevano sfilato il telefonino dalla tasca posteriore. La donna, accortasi del furto, aveva affrontato i due uomini e questi avevano reagito con calci e pugni. In quel momento stava passando una volante e i due rapinatori avevano tentato la fuga, ma grazie all’intervento di un’altra pattuglia i due ragazzi, di 19 e 27 anni e di origine gambiana, erano stati fermati e arrestati.

La notizia è vera, ma Notizie Universali la riporta l’11 maggio 2020 nonostante sia passato un anno dall’accaduto. Lo apprendiamo dalle testate locali e nazionali. Il Giornale, infatti, riportava il fatto in un articolo pubblicato il 24 marzo 2019, stessa data in cui veniva riportata la notizia su Napoli Today. Il fatto era avvenuto in Corso Garibaldi e la pattuglia che per prima si è accorta di quanto stesse accadendo stava transitando in via Malvasi.

Il tentato furto del telefonino ai danni di una madre da parte di due gambiani a Napoli, dunque, è una notizia del 2019 che viene riproposta oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

7 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

12 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

12 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa