Deciso passo indietro sulla copertura Iliad: nel 2019 ancora Vodafone dominante in Italia

Uno degli argomenti più caldi in ambito mobile, da alcuni mesi a questa parte, si riferisce indubbiamente alla questione della copertura Iliad. I discreti risultati nella seconda metà del 2018 richiedono continuità nel percorso di crescita, raggiungibile solo attraverso la crescita dell’indipendenza per l’operatore francese. Fino a questo momento il supporto di Wind Tre è stato indispensabile per garantire alla clientela quegli standard minimi per competere con competitor del calibro di TIM e Vodafone. Per forza di cose nettamente avanti dal punto di vista delle infrastrutture.

Le ultime dichiarazioni da parte di Benedetto Levi, tra i personaggi di spicco della recente compagnia telefonica, non sono particolarmente incoraggianti sotto questo punto di vista. Al punto che la copertura Iliad potrebbe far emergere non pochi problemi durante il 2019. Dopo l’anomalia relativa al mancato funzionamento di alcune SIM, secondo quanto riportato lo scorso weekend, diventa indispensabile inquadrare al meglio la vicenda per comprendere cosa dobbiamo aspettarci a medio termine.

Copertura Iliad

Proprio oggi Universo Free ha riportato un’intervista che ha fatto storcere un po’ il naso agli utenti sul fronte della copertura Iliad, in quanto dalle parole dello stesso Levi trapela che una certa autonomia dal punto di vista delle infrastrutture si avrà solo “nei prossimi anni”. Ovviamente il manager ha messo in evidenza soprattutto i vantaggi dell’offerta e la creazione di nuovi posti di lavoro, ma è chiaro che questo problema rappresenti la questione più calda per l’operatore transalpino.

Del resto qualche sentore sotto questo punto di vista si era avuto già nelle scorse settimane, quando Iliad ha incontrato difficoltà nell’installazione di nuove antenne prima a Venezia e Roma, poi a Macerata. La prospettiva di vedere Vodafone ancora dominante rispetto alla copertura Iliad durante il 2019, dunque, è ben più che ipotetica. Ricordate di valutare anche aspetti del genere durante le riflessioni del caso su una determinata offerta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

11 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

17 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

18 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

18 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

20 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa