Editoriale

Decisione sulla querela di Damiano dei Maneskin al giornale francese e frecciatina: i nuovi risvolti

Arrivano aggiornamenti importanti, per quanto riguarda la disputa tra Damiano dei Maneskin ed il giornale francese che, nei giorni scorsi, ha parlato senza troppi giri di parole del fantomatico utilizzo di droga da parte del gruppo durante Eurovision. Dopo essersi sottoposto all’apposito test una volta tornato in Italia, tra l’altro in modo assolutamente volontario come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il cantante ha deciso di chiudere definitivamente la vicenda con un paio di risposte da evidenziare.

Presa la decisione sulla querela da Damiano dei Maneskin

Era attesa in queste ore la decisione definitiva da parte di Damiano dei Maneskin, a proposito della querela. Visto che alcuni giornali in questi giorni l’hanno data per scontata, è giusto evidenziare che la scelta del cantate sia stata diversa. Un gesto significativo ed importante, anche se l’artista non ha voluto risparmiare qualche frecciatina a tutti coloro che in queste settimane hanno messo in discussione la sua immagine:

No, perché per me la questione non si è neanche mai aperta. È stato solo un grosso sketch comico, in stile Zelig. Se arrivano delle scuse sono pronto a riceverle, ma adesso a tutti noi interessa solo festeggiare in barba a chi ha tentato di ostacolarci“.

Questo il passaggio principale dell’intervista che Damiano dei Maneskin ha rilasciato a TV Sorrisi & Canzoni, riportata in queste ore anche da Leggo. Il tutto, come accennato in precedenza, senza risparmiare qualche frecciatina ai francesi in generale. Basti pensare alla decisione di chiamare il suo nuovo gatto “Bidet“, vale a dire “come qualcosa che in certi Paesi non hanno“.

Insomma, se dal punto di vista legale la bufala relativa al fantomatico utilizzo di droghe ed in particolare di cocaina da parte di Damiano dei Maneskin è ormai archiviata, oggi ci siamo resi conto che sul fronte diplomatico non tutto sia alle spalle. E ci sta, considerando anche la tempesta che il gruppo ha dovuto affrontare nei giorni scorsi, invece di potersi godere al 100% il successo a dir poco prestigioso che è arrivato con Eurovision.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

17 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa