Nelle ore successive a Juve-Atalanta, è arrivata la reazione veemente sia dei tifosi bianconeri, sia da parte del telecronista juventino Claudio Zuliani. Tutti hanno evidenziato come Chiesa a Crotone sia stato espulso per fallo molto meno duro rispetto a quello di De Roon ieri, su Cuadrado. Questo, mentre il giocatore bergamasco è stato soltanto ammonito.
In ogni caso, arriva un segnale estremamente importante, a proposito della moviola di Juve-Atalanta, considerando il fatto che De Roon ha ammesso chiaramente il fatto che nel corso del secondo tempo andava espulso. Il fallo su Cuadrado è stato molto duro ed è stato punito dal direttore di gara con un cartellino giallo, a molti apparso riduttivo per il tipo di intervento effettuato dal centrocampista olandese. Gamba tesa, appena più in alto della caviglia, con il serio rischio di far male al suo avversario.
Tutto nasce su Twitter, con il giocatore che ha risposto ad un commento nel quale un utente si è complimentato con lui per la bella prestazione, pur evidenziando che in occasione del fallo sull’esterno colombiano avrebbe meritato l’espulsione. La moviola di Juve-Atalanta è molto chiara sotto questo punto di vista, ma De Roon ha dato un esempio sotto questo punto di vista ammettendo che ci poteva stare l’espulsione:
“Sono d’accordo. Ero in ritardo ed è stato un intervento troppo duro. Ma spero sia chiaro che non era mia intenzione. Chiedo scusa a Cuadrado“.
Raramente succede qualcosa del genere, con giocatori e tifosi sempre pronti a difendere i propri colori anche quando hanno palesemente torto. Questo non è avvenuto con la moviola di Juve-Atalanta, considerando quanto è stato dichiarato da De Roon su Twitter in risposta ad un tifoso che aveva posto l’enfasi sulla mancata espulsione per il fallo su Cuadrado.
Un bell’esempio, dunque, quello che arriva a margine della moviola Juve-Atalanta, con De Roon che è stato molto chiaro sui social commentando il provvedimento di mancata espulsione nei suoi confronti dopo un fallo molto pericoloso su Cuadrado.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…