Notizia Vera

De Luca sbotta in diretta: “Fanno feste di laurea, noi mandiamo Carabinieri con lanciafiamme”

Sta facendo il giro del web un filmato che ci mostra l’intervento odierno da parte del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale con il suo stile del tutto particolare ha promesso di mandare Carabinieri con il lanciafiamme per coloro che intendono organizzare feste di laurea in piena emergenza Coronavirus. Il Presidente della Regione, infatti, da settimane è schierato in prima linea nel tentativo di limitare il numero di contagi al Sud e più in particolare tra i suoi concittadini, come abbiamo notato non molto tempo fa sul nostro sito.

De Luca promette Carabinieri con lanciafiamme

Le dichiarazioni odierne di De Luca, solito condividere dirette Facebook ogni venerdì all’interno della sua pagina Facebook ufficiale, vanno ovviamente contestualizzate. Il governatore, infatti, è solito utilizzare l’iperbole del momento per far arrivare il messaggio forte e chiaro al destinatario. In questo caso, come da lui stesso ammesso, gli è giunta notizia a proposito di possibili feste di laurea organizzate sul territorio. Superando in questo modo i limiti imposti sia dal decreto governativo nazionale, sia le sue disposizioni.

Ecco dunque che De Luca lancia la sua provocazione, promettendo a tali soggetti non solo l’intervento delle Forze dell’Ordine, ma i Carabinieri con tanto di lanciafiamme. Scenario impensabile e non attuabile, ma come accennato in precedenza il tutto rientra nel paradosso delle metafore che spesso e volentieri vengono utilizzate da questo personaggio. Già nei giorni scorsi, infatti, aveva parlato di “metodi pedagogici”, riferendosi al cinese fucilato dopo la violazione della quarantena.

Il video con l’intervento di De Luca, circoscritto alla frase in questione, sta girando su Facebook oggi 20 marzo. A seguire potete prenderne visione, con un focus sulla parentesi che De Luca ha aperto nei confronti dei Carabinieri con tanto di lanciafiamme. Da mandare ovviamente a feste di laurea organizzate nonostante l’emergenza del Coronavirus in Campania e Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

10 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

14 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa