Notizia Vera

De Luca sbotta in diretta: “Fanno feste di laurea, noi mandiamo Carabinieri con lanciafiamme”

Sta facendo il giro del web un filmato che ci mostra l’intervento odierno da parte del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale con il suo stile del tutto particolare ha promesso di mandare Carabinieri con il lanciafiamme per coloro che intendono organizzare feste di laurea in piena emergenza Coronavirus. Il Presidente della Regione, infatti, da settimane è schierato in prima linea nel tentativo di limitare il numero di contagi al Sud e più in particolare tra i suoi concittadini, come abbiamo notato non molto tempo fa sul nostro sito.

De Luca promette Carabinieri con lanciafiamme

Le dichiarazioni odierne di De Luca, solito condividere dirette Facebook ogni venerdì all’interno della sua pagina Facebook ufficiale, vanno ovviamente contestualizzate. Il governatore, infatti, è solito utilizzare l’iperbole del momento per far arrivare il messaggio forte e chiaro al destinatario. In questo caso, come da lui stesso ammesso, gli è giunta notizia a proposito di possibili feste di laurea organizzate sul territorio. Superando in questo modo i limiti imposti sia dal decreto governativo nazionale, sia le sue disposizioni.

Ecco dunque che De Luca lancia la sua provocazione, promettendo a tali soggetti non solo l’intervento delle Forze dell’Ordine, ma i Carabinieri con tanto di lanciafiamme. Scenario impensabile e non attuabile, ma come accennato in precedenza il tutto rientra nel paradosso delle metafore che spesso e volentieri vengono utilizzate da questo personaggio. Già nei giorni scorsi, infatti, aveva parlato di “metodi pedagogici”, riferendosi al cinese fucilato dopo la violazione della quarantena.

Il video con l’intervento di De Luca, circoscritto alla frase in questione, sta girando su Facebook oggi 20 marzo. A seguire potete prenderne visione, con un focus sulla parentesi che De Luca ha aperto nei confronti dei Carabinieri con tanto di lanciafiamme. Da mandare ovviamente a feste di laurea organizzate nonostante l’emergenza del Coronavirus in Campania e Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa