Falso annuncio WhatsApp con scuole chiuse in Italia e in Campania con De Luca fino al 5 marzo

di Redazione Bufale |

Scuole chiuse
Falso annuncio WhatsApp con scuole chiuse in Italia e in Campania con De Luca fino al 5 marzo Bufale.net

Sta circolando su WhatsApp, in questi minuti, un annuncio che ci anticipa scuole chiuse in tutta Italia attraverso una fonte vicina la governo. Si tratta in questo caso di un messaggio vocale che, a conti fatti, accompagna quello che ci è stato segnalato proprio in questi minuti da diversi nostri lettori per quanto riguarda la Campania. In questo caso, infatti, il governatore De Luca avrebbe annunciato la chiusura di tutti gli istituti scolastici fino al prossimo 5 marzo secondo quanto appreso nel tardo pomeriggio del 24 febbraio.

Scuole chiuse in tutta Italia con l’audio Facebook e WhatsApp

Andiamo con ordine, partendo dal messaggio vocale che sta girando sia su Facebook, sia su WhatsApp. A tal proposito, a parlare è una donna che annuncia scuole chiuse in tutta Italia. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, dovuto al fatto che devono essere risolte alcune problematiche nelle Marche. Abbiamo controllato ovunque ed interpellato tutte le nostre fonti, che smentiscono nel modo più assoluto una notizia di questo tipo.

Catena WhatsApp con scuole chiuse in Campania fino al 5 marzo

L’altro fronte della bufala serale riguarda più nello specifico la Campania, dove sarebbe stato adottato grazie a De Luca un provvedimento che comporta scuole chiuse fino al 5 marzo. Si tratta di una fake news che fa il paio con quella che vi abbiamo riportato in mattinata a proposito dell’Emilia Romagna. Proprio la Regione Campania, tramite un post pubblicato su Facebook, sta provando a smentire senza troppi giri di parole la notizia in questione, come si potrà notare dall’immagine presente nel nostro articolo.

Si menzionano in questo senso bufale che girano “in maniera incontrollata sulla rete e sui social riguardo al coronavirus”. Non è un caso che tutti siano invitati a seguire soltanto le comunicazioni che arrivano dai canali informativi ufficiali del Governo, oltre ovviamente a quelli del Ministero e della Regione Campania per eventuali scuole chiuse a proposito di Coronavirus.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News