Notizia Vera

Dal 16 ottobre scuole chiuse per Covid a Napoli e in Campania: scontro tra De Luca e Azzolina

A partire da domani 16 ottobre avremo scuole chiuse a causa del Covid a Napoli e in Campania. Questo, almeno, quanto trapela da fonti molto vicine alla Regione governata da De Luca, che in serata dovrebbe diramare una nota ufficiale in merito. Una questione estremamente delicata e, nonostante non sia ancora stato messo nero su bianco, è arrivata immediata la reazione da parte del Ministro Azzolina. Quest’ultima, infatti, pare non aver apprezzato la scelta del governatore della Campania.

Paradossalmente, dopo la bufala di oggi circolata su WhatsApp come da nostro articolo, si parla effettivamente di scuole chiuse a causa della seconda ondata Covid. La situazione epidemiologica in Campania, dunque, avrebbe indotto De Luca ad agire in autonomia e a determinare la chiusura degli istituti per le scuole primarie e secondarie fino al prossimo 30 ottobre. Da capire se si tratti di una scelta dovuta ai contagi a scuola, o solo per limitare assembramenti coi trasporti pubblici.

Azzolina risponde a De Luca su scuole chiuse per Covid a Napoli e in Campania

Come riporta SkyTG24, immediata è arrivata la replica del Ministro Azzolina, che proprio non riesce a spiegarsi la scelta del governatore De Luca di imporre scuole chiuse in Campania, dopo che nella regione oggi 16 ottobre sono stati registrati più di 1000 casi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni ufficiali:

“Decisione gravissima, profondamente sbagliata e anche inopportuna. Sembra ci sia un accanimento del governatore contro la scuola. In Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positivo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0.80. Se c’è crescita contagi non è di certo colpa della scuola”.

Difficilmente l’intervento del Ministro Azzolina potrà cambiare le cose, visto che la decisione di De Luca su scuole chiuse in Campania e a Napoli per il Covid pare ormai irreversibile, con l’ordinanza che secondo le ultime voci avrà valore fino al prossimo 30 ottobre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

39 minuti fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

7 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa