Dal 16 ottobre scuole chiuse per Covid a Napoli e in Campania: scontro tra De Luca e Azzolina

di Redazione Bufale |

Scuole chiuse
Dal 16 ottobre scuole chiuse per Covid a Napoli e in Campania: scontro tra De Luca e Azzolina Bufale.net

A partire da domani 16 ottobre avremo scuole chiuse a causa del Covid a Napoli e in Campania. Questo, almeno, quanto trapela da fonti molto vicine alla Regione governata da De Luca, che in serata dovrebbe diramare una nota ufficiale in merito. Una questione estremamente delicata e, nonostante non sia ancora stato messo nero su bianco, è arrivata immediata la reazione da parte del Ministro Azzolina. Quest’ultima, infatti, pare non aver apprezzato la scelta del governatore della Campania.

Paradossalmente, dopo la bufala di oggi circolata su WhatsApp come da nostro articolo, si parla effettivamente di scuole chiuse a causa della seconda ondata Covid. La situazione epidemiologica in Campania, dunque, avrebbe indotto De Luca ad agire in autonomia e a determinare la chiusura degli istituti per le scuole primarie e secondarie fino al prossimo 30 ottobre. Da capire se si tratti di una scelta dovuta ai contagi a scuola, o solo per limitare assembramenti coi trasporti pubblici.

Azzolina risponde a De Luca su scuole chiuse per Covid a Napoli e in Campania

Come riporta SkyTG24, immediata è arrivata la replica del Ministro Azzolina, che proprio non riesce a spiegarsi la scelta del governatore De Luca di imporre scuole chiuse in Campania, dopo che nella regione oggi 16 ottobre sono stati registrati più di 1000 casi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni ufficiali:

“Decisione gravissima, profondamente sbagliata e anche inopportuna. Sembra ci sia un accanimento del governatore contro la scuola. In Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positivo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0.80. Se c’è crescita contagi non è di certo colpa della scuola”.

Difficilmente l’intervento del Ministro Azzolina potrà cambiare le cose, visto che la decisione di De Luca su scuole chiuse in Campania e a Napoli per il Covid pare ormai irreversibile, con l’ordinanza che secondo le ultime voci avrà valore fino al prossimo 30 ottobre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News