Se nel 2022 qualcuno ci casca ancora nei post di “Comune di Bugliano“, allora abbiamo un problema più diffuso di quanto ci si potesse aspettare, come notato a metà giugno a proposito del presunto matrimonio a tempo determinato. Si tratterebbe di una svolta legislativa che avrebbe del clamoroso, come se l’unione tra due persone nel “sacro vincolo” possa essere in qualche modo equiparata ad un contratto lavorativo. Talmente assurda che, infatti, non è per niente vera. Con tanto di provvedimento in atto dal 1 luglio.
Sono anni che trattiamo sul nostro sito i post inerenti il Comune di Bugliano, visto che di volta in volta qualcuno ci casca. Quest’anno, tra i più clamorosi, abbiamo avuto senza ombra di dubbio la storia delle auto elettriche vietate nell’area della fantomatica cittadina toscana, come forse ricorderete attraverso il nostro articolo pubblicato a gennaio. La storia del matrimonio a tempo determinato ci consente ancora una volta di evidenziare che quanto pubblicato all’interno della famosa pagina Facebook non sia una fake news, quanto un chiaro esempio di satira contemporanea.
Lo scopo della community “Comune di Bugliano” non è fare disinformazione, visto che rientra in una sorta di esperimento sociale per dimostrare alle persone come in rete ci sia la tendenza a credere a qualsiasi cosa. Basta un post lanciato da un Comune fake, non a caso, per scatenare l’indignazione di italiani che mai potrebbero essere a favore di un matrimonio a tempo determinato. Del resto, si tratta di uno scenario utopistico anche per i più “alternativi”.
Dunque, la storia del matrimonio a tempo determinato lanciata dal Comune di Bugliano, tramite un post diventato popolarissimo in questi giorni su Facebook, non è altro che una presa in giro. Ecco perché non abbiamo usato la mascherina “bufala”, con gli admin che hanno pubblicato addirittura un tariffario a seconda della durata scelta dagli sposti.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…