Notizia Vera

Da sabato 1 febbraio WhatsApp non funziona su quasi 40 cellulari: lista ufficiale e definitiva

A partire da sabato 1 febbraio WhatsApp non funziona su diversi smartphone Android. La notizia, per una volta non è una bufala e dovrà essere analizzata con grande attenzione da tutti coloro che si ritrovano con un device non di ultima generazione. A dirla tutta, in tanti ci hanno chiesto in queste settimane su quali smartphone sarà adottato un provvedimento del genere, al punto a che a gennaio vi abbiamo già premesso una serie di informazioni importanti sotto questo punto di vista.

Su quali smartphone WhatsApp non funziona da sabato 1 febbraio

Fondamentalmente, WhatsApp non funziona su quasi 40 smartphone. Fino a pochi giorni fa era lecito utilizzare il verbo al futuro, ma con il prossimo ciclo della nota app, ormai imminente, diventa indispensabile contestualizzare il tutto a queste ore. Cerchiamo dunque di passare ad elementi più concreti, riportando nuovamente alla vostra attenzione l’elenco degli smartphone che da questo fine settimana vedranno cessare il supporto da parte dei tecnici:

Sony Xperia Advance, Acer Liquid Z Duo Z110, Acer Liquid Z Z110, Lenovo K800, T-Mobile Concord, Sony Xperia U ST25a, Sony Xperia U ST25i, Samsung Galaxy S Lightray 4G SCH-R940, Yezz Andy 3G 4.0 YZ1120, Motorola Defy Pro XT560, Sony Xperia Go ST27a, Sony Xperia Go ST27i, Huawei Activa 4G M920, Motorola Atrix TV XT682, Sony Xperia ion 3G LT28h, Sony Xperia ion LTE LT28at, Sony Xperia ion LTE LT28i, Orange San Diego, Vodafone Smart II V860, Sony Xperia Sola MT27i, Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210T, Sony Xperia P LT22i, LG Optimus 3D Max P720, LG Optimus 3D Max P720H, LG Optimus 3D Max P725, LG Optimus Elite LS696, Sony Xperia acro HD SOI12, Xolo X900, Sony Xperia acro HD SO-03D, Sony Xperia S LT26i, LG Spectrum VS920, Motorola MotoLuxe XT615, HTC Velocity 4G, LG Prada 3.0 P940, Motorola Fire XT317, Motorola XT532 e Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210.

Al momento, dunque, sono salvi tutti coloro che hanno deciso di puntare sull’acquisto di device di generazioni successive rispetto a quelli che abbiamo elencato. La prossima selezione, infatti, di sicuro non arriverà nel 2020, ragion per cui il capitolo dovrebbe essere chiuso a medio termine. Per chi invece è coinvolto, WhatsApp non funziona e non funzionerà più. Non ci sono strade alternative, a meno che non puntiate su strade non ufficiali che sento di sconsigliarvi vivamente.

Ricordate di controllare sempre la versione del vostro sistema operativo, visto che da oggi 1 febbraio è coinvolto Android 2.3.7. Anche a voi WhatsApp non funziona? Se avete riscontrato delle anomalie, fateci sapere tramite la posta della nostra pagina Facebook, in modo da provare a darvi supporto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

8 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

19 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa