Approfondimento

Da quando il 730 precompilato 2024: le ultime dall’Agenzia delle Entrate

Occorre qualche nozione aggiuntiva, in queste ore, per tutti coloro che si chiedono da quando sarà disponibile qui in Italia il 730 precompilato 2024, in quanto spesso e volentieri abbiamo soggetti malintenzionati che fanno finta di scriverci dall’Agenzia delle Entrate per altri fini. Insomma, una situazione simile rispetto a quella che abbiamo trattato tempo fa, quando sulle nostre pagine abbiamo evidenziato la diffusione di un messaggio via email che ha messo in discussione la sicurezza digitale delle persone.

Capiamo da quando sarà disponibile il 730 precompilato 2024: le ultime notizie dall’Agenzia delle Entrate

Provando a scendere in dettagli, possiamo dire che il discorso odierno che il giorno giusto dovrebbe essere fissato a fine mese. Sostanzialmente, si tratta di un percorso semplificato, tramite il quale possiamo procedere più facilmente alla presentazione della dichiarazione precompilata. In termini pratici, i principali addetti ai lavori affermano che dal 30 aprile 2024 sarà a disposizione di varie categorie, a partire dai lavoratori dipendenti e dai pensionati che dovranno portare a termine la procedura.

Ancora, ci è stato indicato che il 730 preocompilato si potrà individuare in una specifica sezione dell’applicativo web della dichiarazione precompilata. L’area, infatti, si potrà consultare attravero il profilo utente riservato, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Sono queste le uniche informazioni che dobbiamo prendere in considerazione in questa fase, evitando di andare dietro a messaggi ed email di dubbia origine. Già, perché le brutte sorprese in questo contesto sono sempre dietro l’angolo.

Dunque, ora abbiamo le idee più chiare se negli ultimi tempi vi siete chiesti da quando sarà disponibile il 730 precompilato 2024. Del resto, come sempre avviene in queste circostanze, le ultime notizie fornite dall’Agenzia delle Entrate sono sempre molto chiare. Qualora la data riportata poco fa dovesse essere soggetta a variazioni, avremo modo di comunicarvelo in modo tempestivo per essere sempre sul pezzo in un contesto così delicato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

4 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa