Arrivano alcune indicazioni importanti in queste ore, dopo la mossa del governo Draghi, in particolare per tutti coloro che si chiedono da quando entra in vigore il nuovo decreto su mascherine FFP2 certificate. C’è una data precisa che, fondamentalmente, non appare ancora in documenti ufficiali, ma tutto sommato abbiamo elementi sufficienti per avere qualche certezza in merito. Facciamo ordine con alcuni dettagli che abbiamo raccolto in mattinata, in seguito alle vostre richieste.
Per farvela breve, la domanda del giorno è da quando entra in vigore il nuovo decreto su mascherine FFP2 certificate. Si tratta di un provvedimento che è stato ratificato e a conti fatti ufficializzato durante il Consiglio dei Ministri che si è tenuto ieri 23 dicembre. In tanti si sono limitati ad aggiungere che entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma a conti fatti quasi nessuno ci ha offerto dei riferimenti temporali sotto questo punto di vista.
Tuttavia, stando alle nostre ricerche, questo step dovrebbe essere portato a termine in giornata, motivo per il quale il quesito ” da quando entra in vigore il nuovo decreto su mascherine FFP2 certificate” dovrebbe avere una risposta più chiara di quanto si pensi. L’obbligo, infatti, al 99% scatterà proprio il giorno di Natale. Si attendono ovviamente ulteriori indicazioni in merito nelle prossime ore, ma ormai la situazione appare ben definita in termini di tempistiche
Sulla conformità delle mascherine, in passato abbiamo già analizzato diverse bufale in merito a prodotti che, per errore, sono stati giudicati dannosi per la nostra salute. A tal proposito, vi ricordiamo che esistono apposite pagine ufficiali in rete, tramite le quali potrete valutare facilmente l’adeguatezza del vostro prodotto. Dunque, ora dovreste avere idee più chiare sulla qualità del vostro dispositivo di sicurezza, ma anche da quando entra in vigore il nuovo decreto su mascherine FFP2 certificate, con relativa data.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…