Approfondimento

Cosa rischiano Inter e Milan per il caso ultras e significato di amministrazione giudiziaria

In tanti oggi si stanno chiedendo cosa rischiano Inter e Milan, dopo lo scoppio del caso ultras, ma anche quale sia il significato di amministrazione giudiziaria. Occorre andare per gradi, ma soprattutto essere molto precisi, alla luce delle informazioni emerse fino a questo momento in seguito agli arresti avvenuti ieri.

In attesa che venga chiarita la posizione dei tifosi leader delle due curve, per i quali preferiamo al momento non condividere approfondimenti essendoci delle indagini in corso, è chiaro che tutti siano interessati alle sorti dei due club. Di sicuro, rischiano squalifiche Inzaghi, Calabria, Skriniar, Barella e Calhanoglu.

Ci si chiede cosa rischiano Inter e Milan per il caso ultras e quale sia il significato di amminitrazione giudiziaria

Niente calciomercato oggi, per farvela breve, a differenza di quanto avvenuto nella giornata di ieri con la Juventus. Cosa rischiano Inter e Milan? Allo stato attuale nulla, anche perché fonti della Procura affermano che le due squadre siano parte lesa in base a quanto emerso finora dalle intercettazioni. Chiaro, comunque, che anche la FIGC voglia vederci chiaro e che la richiesta di documenti arrivata da quest’ultima rappresenti assolutamente la prassi in una situazione del genere.

Per quanto concerne il significato di amministrazione giudiziaria, in relazione a quanto riportato nelle ultime ore dai principali organi di stampa che citano la Gazzetta dello sport, sappiamo che si tratta del caso in cui uomini scelti dal tribunale si ritrovino a lavorare insieme ai dirigenti dei club che sono stati coinvolti nella vicenda. Il tutto, con il chiaro fine di farli gestire correttamente.

Va detto che Inter e Milan abbiano già fatto sapere di voler collaborare con le autorità, al fine evidentemente di evitare il commissariamento. La situazione che si è venuta a creare, comunque, non esclude che si debba ritornare sul significato di amminitrazione giudiziaria. Improbabili sanzioni a livello sportivo, non essendo stati alterati i risultati sul campo, così come l’amministrazione controllata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa