Precisazioni

Cosa ha Ilicic tra depressione e malattia: tutti gli indizi e notizie da ignorare

Cosa ha Ilicic? La domanda rimbalza sui social da diverse settimane a questa parte e fino a ieri nessuno riusciva a darsi una risposta precisa, parlando di tanto in tanto della malattia che avrebbe portato alla sua depressione, fino ad inconsistenti voci sulla moglie. Di lui abbiamo parlato soprattutto per questioni sportive, come avvenuto in autunno in seguito ad un match a dir poco infuocato tra Napoli e Atalanta. Tuttavia, da alcune ore a questa parte gira una catena sui social che va esaminata con maggiore attenzione.

Cosa ha Ilicic? Occhio alle catene su depressione, malattia e moglie

In sostanza, cosa ha Ilicic? Di recente ha preso piede su Facebook un messaggio virale in cui si parla in modo dettagliato della sua depressione. Una malattia che ha fatto riaffiorare i problemi da lui vissuti nel 2018, senza dimenticare il trauma dovuto al fatto di non aver mai avuto un padre (è morto quando il calciatore dell’Atalanta aveva appena sette mesi), oltre a quello per la perdita di Astori.

Ad esempio, il testo dei post Facebook ci dice che, tra le altre cose, Josip Ilicic avrebbe “paura perfino di alzarsi dal letto. Mangia a stento, ed ha paura di morire. Non esce oramai da un mese“. Situazione sicuramente delicatissima e, se confermata, conseguenza quasi naturale della malattia. La depressione, infatti, non fa distinzioni di reddito e può colpire chiunque da un momento all’altro. Nel caso di Ilicic, nel corso della sua stagione migliore, con una Champions League tutta da giocare.

Così non è stato, ma il punto è un altro. Cosa ha Ilicic? Ad oggi non abbiamo dichiarazioni ufficiali in merito e porsi troppo questa domanda non sarebbe corretto nei confronti del ragazzo. Così come far girare ulteriormente dettagli sulla sua malattia e sulla presunta depressione da lui vissuta. Perché, ad oggi, possiamo solo usare il termine “presunta”. Insomma, la privacy del ragazzo deve essere una priorità per tutti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

10 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

11 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

11 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

12 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa