Approfondimento

Cosa ha Fedez: chiarimenti su malattia del 2018, tra tumore e demielinizzazione

Cosa ha Fedez? Tante voci sulla malattia annunciata nel 2018, al punto che oggi tutti vogliono approfondire la questione del possibile tumore e della demielinizzazione. Da quando Fedez ha annunciato nella giornata di ieri di avere dei problemi di salute, sono emerse diverse ipotesi a riguardo, ma c’è un precedente che potrebbe effettivamente aiutare a capire cosa abbia Fedez.

Cosa ha Fedez: cosa sappiamo sulla malattia annunciata nel 2018, tra tumore e demielinizzazione

Bisogna tornare sul tema, dunque, dopo quanto riportato ieri. Il marito di Chiara Ferragni è apparso visibilmente scosso nelle sue storie di Instagram, ma non ha spiegato la natura di questa sua malattia, evidenziando più volte che lo farà successivamente. Cosa ha Fedez di preciso non si sa, ma come già accennato in precedenza ci sono alcune sue esternazioni in passato che possono far capire meglio ciò che stia accadendo al suo organismo.

Nel dettaglio, durante una sua intervista a La Confessione sul Nove, Fedez aveva parlato di una patologia che gli era stata diagnosticata, la demielinizzazione, che poteva degenerare nella sclerosi multipla. Andando più nello specifico, la demielinizzazione è un processo patologico che fa scomparire le guaine mieliniche delle fibre nervose e fa proliferare le cellule della nevroglia, un tessuto che si trova all’interno dell’encefalo e del midollo spinale. Il più comune dei disturbi demielinizzanti primari è la sclerosi multipla.

Cosa ha Fedez? Una domanda a cui stanno cercando di rispondere diversi esperti, basandosi su quanto affermato proprio dal rapper in quell’intervista passata. Stando al Corriere della Sera non c’è solo il pericolo della sclerosi multipla. Infatti, un’altra patologia legata alla demielinizzazione è la malattia di Schilder o sclerosi cerebrale diffusa. Il processo si manifesta di solito con sintomi diversi a seconda della zona del sistema nervoso centrale colpita.

Il punto resta sempre lo stesso con i neuroni che tendono a perdere le loro funzioni a causa della distruzione delle guaine mieliniche che circondano il nucleo. Non c’è da escludere nemmeno la sindrome di Guillain-Barré. Si tratta di patologie che possono derivare tutte dalla demielinizzazione. Per ora si possono fare solo supposizioni a riguardo, è evidente come il cantante sia stato colpito da una malattia, ma presa in tempo ed alla domanda cosa ha Fedez, risponderà il diretto interessato quando sarà più lucido.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa