Approfondimento

Cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento regole

Capiamo oggi cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole di utilizzo. Nuove norme in vigore saranno disponibili a partire dall’11 aprile 2024 per quanto concerne l’utilizzo di WhatsApp, l’app di messaggistica di maggior appeal in tutto il mondo. Approfondendo la questione in Europa, quindi anche in Italia, cambieranno le regole d’accesso su WhatsApp per età.

Dettagli su cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole

Dopo il down della scorsa settimana, oggi tocca capire cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole. Infatti, da giovedì 11 aprile sarà introdotta questa nuova regola che implica come l’età minima per l’uso di WhatsApp nell’area geografica europea passerà da 16 a 13 anni. Una notizia sicuramente importante per tutti coloro che si ritrovano ad avere quest’età e che finalmente potranno iscriversi all’app di messaggistica più utilizzata al mondo con la propria data di nascita.

Non si abbassa però solo il limite di età per poter sfruttare i servizi di WhatsApp, infatti saranno introdotte anche nuove norme di utilizzo. Da questo punto di vista ci saranno infatti delle modifiche riguardanti i meccanismi di trasferimento dei dati internazionali. Ovviamente ci sarà sempre la crittografia end-to-end che ha il compito di proteggere i messaggi e le chiamate su WhatsApp.

Sempre dall’11 aprile saranno poi aggiunte ulteriori informazioni per quanto riguarda i Termini in merito a linee guida e normative, che illustrano che cosa è consentito e che cosa non lo è su WhatsApp. Saranno forniti dettagli sui nuovi requisiti Ue che consentono all’utente di inviare messaggi da WhatsApp ad App di terzi supportate. Se si continuerà quindi ad utilizzare WhatsApp, dall’11 aprile l’utente dovrà accettare questi aggiornamenti presenti nei Termini di servizio dell’app di messaggistica.

Qualche cambiamento probabilmente si noterà soprattutto con la possibilità di sfruttare quest’app per comunicare con altre app di messaggistica di terze parti. Ci sarà una vera e propria connessione tra le varie applicazioni dedicate al mondo della comunicazione e che risultano essere tra le più utilizzate sugli smartphone. La privacy e la sicurezza saranno comunque gli aspetti più importanti di WhatsApp.

Ora dovrebbe essere tutto più chiaro cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile, in merito al tanto atteso aggiornamento delle regole.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Risposta di Gatti a Danilo dopo il labiale e chiarimenti su presunta discussione

Si discute molto, in queste ore, del diverbio a distanza tra Danilo e Gatti dopo il secondo gol del Parma…

11 ore fa

Riemergono problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate: non funziona login e riscossione

Si assiste in queste ore ad un pesante disagio per gli utenti, considerando il fatto che ci sono problemi con…

1 giorno fa

Questo video non riguarda un’autostrada di Bologna con una voragine

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe contenere un'autostrada di Bologna con una voragine enorme. Il…

2 giorni fa

Questa “foto di immigrati che vogliono bere il nostro sangue” è un prodotto dell’AI

Ci segnalano i nostri contatti un post X con una immagine, apparsa anche sul portale VoxNews, contenente una "foto di…

2 giorni fa

Nuova “vittima” dell’effetto nostalgia: arriva il film di Oregon Trail

I più vecchiarelli tra voi ricorderanno Oregon Trail, celeberrimo e a tratti inquietanti gioco capostipite della serie dei "giochi educativi".…

2 giorni fa

Possibile down Instagram oggi: non funziona il caricamento delle stories e problemi sparsi

Ci sono svariate segnalazioni questa mattina che potrebbero farci pensare ad un down Instagram in corso. Precisiamo da subito che…

2 giorni fa