Approfondimento

Cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento regole

Capiamo oggi cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole di utilizzo. Nuove norme in vigore saranno disponibili a partire dall’11 aprile 2024 per quanto concerne l’utilizzo di WhatsApp, l’app di messaggistica di maggior appeal in tutto il mondo. Approfondendo la questione in Europa, quindi anche in Italia, cambieranno le regole d’accesso su WhatsApp per età.

Dettagli su cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole

Dopo il down della scorsa settimana, oggi tocca capire cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile con aggiornamento delle regole. Infatti, da giovedì 11 aprile sarà introdotta questa nuova regola che implica come l’età minima per l’uso di WhatsApp nell’area geografica europea passerà da 16 a 13 anni. Una notizia sicuramente importante per tutti coloro che si ritrovano ad avere quest’età e che finalmente potranno iscriversi all’app di messaggistica più utilizzata al mondo con la propria data di nascita.

Non si abbassa però solo il limite di età per poter sfruttare i servizi di WhatsApp, infatti saranno introdotte anche nuove norme di utilizzo. Da questo punto di vista ci saranno infatti delle modifiche riguardanti i meccanismi di trasferimento dei dati internazionali. Ovviamente ci sarà sempre la crittografia end-to-end che ha il compito di proteggere i messaggi e le chiamate su WhatsApp.

Sempre dall’11 aprile saranno poi aggiunte ulteriori informazioni per quanto riguarda i Termini in merito a linee guida e normative, che illustrano che cosa è consentito e che cosa non lo è su WhatsApp. Saranno forniti dettagli sui nuovi requisiti Ue che consentono all’utente di inviare messaggi da WhatsApp ad App di terzi supportate. Se si continuerà quindi ad utilizzare WhatsApp, dall’11 aprile l’utente dovrà accettare questi aggiornamenti presenti nei Termini di servizio dell’app di messaggistica.

Qualche cambiamento probabilmente si noterà soprattutto con la possibilità di sfruttare quest’app per comunicare con altre app di messaggistica di terze parti. Ci sarà una vera e propria connessione tra le varie applicazioni dedicate al mondo della comunicazione e che risultano essere tra le più utilizzate sugli smartphone. La privacy e la sicurezza saranno comunque gli aspetti più importanti di WhatsApp.

Ora dovrebbe essere tutto più chiaro cosa cambia su WhatsApp dal prossimo 11 aprile, in merito al tanto atteso aggiornamento delle regole.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Costantino Vitagliano dato per morto oggi dopo la sua malattia: terza bufala da smentire

Ci viene segnalata proprio in queste ore quella che, a conti fatti, è la terza bufala nel giro di poche…

2 ore fa

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

19 ore fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

20 ore fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

22 ore fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

22 ore fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

22 ore fa