Controlli nelle case di Bugliano sul green pass. Questa la notizia del giorno, alla qualcuno ha pure creduto. Da anni vi diciamo che si tratti di un Comune inesistente e che i contenuti pubblicati all’interno della pagina Facebook siano satirici, al punto da farlo notare anche alcuni giorni fa, quando Barbara Balanzoni ha ingenuamente pensato che un’iniziativa dell’amministrazione locale fosse reale. Anche a Natale, dunque, tocca tornare sull’argomento, sottolineando che si tratti di una fake news al gusto di trollata.
La premessa dalla quale partire, dunque, è semplice e banale. Non è vero che siano previsti controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, in quanto il Comune in questione è frutto di invenzione. Come sempre avviene in questi casi, c’è chi ci crede (indignandosi contro le misure politiche adottate per il Covid e parlando puntualmente di dittatura), così come abbiamo chi alimenta la trollata. Il riferimento qui è a coloro che conoscono il progetto dell’admin, come nei casi che seguono:
“Il vigile Vittorino sarà il benvenuto nella nostra umile casa ,il nostro cane Belvius sarà ben lieto di saperlo e sapere che anche lui farà un lauto pasto . Auguriamo a tutti il comune di Bugliano e in particolare al sindaco buon Natale e grazie dell’opportunità di far mangiare al nostro cane carne freschissima”;
“Sappiate che se il vigile Vittorino non mi mostra il super greenpass,, non mi mostra il risultato del tampone molecolare e non mette su una FFP2, lo lascio fuori. A casa abbiamo una politica restrittiva“.
Ci sono molti altri commenti come questi, oltre a coloro che hanno creduto alla bufala. Dal nostro punto di vista, possiamo soltanto porre l’accento sul fatto che non ci saranno controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, visto che il comune non esiste.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…