Contatti caldissimi in evidenza e backup WhatsApp in scadenza oggi 12 novembre: doppio avviso

Una giornata davvero calda quella che stiamo vivendo oggi 12 novembre per l’app più popolare in Italia, non solo a proposito del backup WhatsApp, ma anche per l’arrivo di un nuovo aggiornamento destinato a dare una risposta a Facebook, dopo le novità che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana con un articolo speciale. Di cosa si tratta? Partiamo proprio dalla questione più calda del momento, perché come probabilmente sapete tramite le dritte che vi forniamo da inizio agosto, da questo momento verranno meno alcune limitazioni nel “matrimonio” tra WhatsApp e Google Drive.

Cosa vuol dire questo? Il backup WhatsApp sarà svincolato dalla solita limitazione che, ad oggi, si aggira attorno ai 15 GB. Al contempo, però, se non avete aggiornato i vostri vecchi dati per più di un anno, sappiate che da oggi 12 novembre li perderete tutti in modo irreversibile. Con questa mossa, dunque, verranno premiati da un lato coloro che utilizzano maggiormente questi servizi, mentre gli utenti maggiormente inattivi e poco interessasti a vecchie chat o documenti libereranno spazio prezioso ad altri.

Backup WhatsApp

Come si sottolinea su OptiMagazine, per scongiurare tutti i pericoli relativi al backup WhatsApp vi resta una sola cosa da fare oggi. Seguite all’istante il percorso Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat ed effettuate un aggiornamento per questa operazione, affinché non vadano perduti quei dati che sono presenti sui server da più di un anno senza essere toccati. Ora non avete altra scelta e domani sarà già troppo tardi.

La seconda grossa novità di giornata va oltre la questione backup WhatsApp, perché per gli utenti iPhone si sta già lavorando ad una funzione con cui potremo visualizzare l’elenco delle chat non tanto in ordine cronologico rispetto all’ultimo messaggio inviato o ricevuto tramite una specifica conversazione, quanto in base ai contatti che l’app riterrà per noi più caldi. WhatsApp ranking, infatti, calcolerà in automatico la frequenza delle interazioni, mostrandoci “più in alto” le persone di maggiore interesse (teorico) per tutti noi. A breve novità anche per utenti Android.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

12 minuti fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

2 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

2 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

4 ore fa

Enorme malinteso su Festa della Mamma oggi 8 maggio: da quando è cambiato il giorno

Quasi in ogni casa italiana c'è una madre e, come sempre, in occasione di una ricorrenza arriva quantomeno un messaggio…

4 ore fa

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

6 ore fa