Contatti caldissimi in evidenza e backup WhatsApp in scadenza oggi 12 novembre: doppio avviso

di Redazione Bufale |

Backup WhatsApp
Contatti caldissimi in evidenza e backup WhatsApp in scadenza oggi 12 novembre: doppio avviso Bufale.net

Una giornata davvero calda quella che stiamo vivendo oggi 12 novembre per l’app più popolare in Italia, non solo a proposito del backup WhatsApp, ma anche per l’arrivo di un nuovo aggiornamento destinato a dare una risposta a Facebook, dopo le novità che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana con un articolo speciale. Di cosa si tratta? Partiamo proprio dalla questione più calda del momento, perché come probabilmente sapete tramite le dritte che vi forniamo da inizio agosto, da questo momento verranno meno alcune limitazioni nel “matrimonio” tra WhatsApp e Google Drive.

Cosa vuol dire questo? Il backup WhatsApp sarà svincolato dalla solita limitazione che, ad oggi, si aggira attorno ai 15 GB. Al contempo, però, se non avete aggiornato i vostri vecchi dati per più di un anno, sappiate che da oggi 12 novembre li perderete tutti in modo irreversibile. Con questa mossa, dunque, verranno premiati da un lato coloro che utilizzano maggiormente questi servizi, mentre gli utenti maggiormente inattivi e poco interessasti a vecchie chat o documenti libereranno spazio prezioso ad altri.

Backup WhatsApp
Backup WhatsApp

Come si sottolinea su OptiMagazine, per scongiurare tutti i pericoli relativi al backup WhatsApp vi resta una sola cosa da fare oggi. Seguite all’istante il percorso Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat ed effettuate un aggiornamento per questa operazione, affinché non vadano perduti quei dati che sono presenti sui server da più di un anno senza essere toccati. Ora non avete altra scelta e domani sarà già troppo tardi.

La seconda grossa novità di giornata va oltre la questione backup WhatsApp, perché per gli utenti iPhone si sta già lavorando ad una funzione con cui potremo visualizzare l’elenco delle chat non tanto in ordine cronologico rispetto all’ultimo messaggio inviato o ricevuto tramite una specifica conversazione, quanto in base ai contatti che l’app riterrà per noi più caldi. WhatsApp ranking, infatti, calcolerà in automatico la frequenza delle interazioni, mostrandoci “più in alto” le persone di maggiore interesse (teorico) per tutti noi. A breve novità anche per utenti Android.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News