Home / Notizia Vera / NOTIZIA VERA Addio definitivo alle figuracce su Facebook: arriva la funzione più amata di WhatsApp

NOTIZIA VERA Addio definitivo alle figuracce su Facebook: arriva la funzione più amata di WhatsApp

Sta per arrivare un aggiornamento attesissimo per gli utenti Android ed iPhone che utilizzano l’app Facebook, in particolare Facebook Messenger, quella che ormai da anni ha vita propria per consentire le conversazioni tra utenti via chat. A quanto pare, infatti, il team di Zuckerberg si è deciso una volta per tutte ad introdurre la funzione tramite la quale sarà possibile cancellare i messaggi inviati per errore, sia nelle chat tra soli due utenti, sia in quelle di gruppo. Ormai sempre più utilizzate, un po’ come avviene con WhatsApp.

Secondo le prime informazioni raccolte grazie ad una fonte attendibile come Fone Arena, gli utenti avranno la possibilità di cancellare un messaggio (in riferimento a testo, video e foto) all’interno di una chat dopo l’invio, a patto che siano trascorsi non più di 10 minuti. Probabile che una volta introdotta questa novità per Facebook Messenger ci siano ulteriori aggiornamenti automatici per cambiare determinati parametri, lì dove ci dovessero essere segnalazioni da parte del pubblico per migliorare l’app:

Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio”.

Insomma, l’approccio sarà lo stessissimo di WhatsApp, che ora consente agli utenti di scegliere se un determinato messaggio da rimuovere vada rimosso solo dalla nostra memoria, oppure anche dall’interfaccia del ricevente. Ovviamente a patto che nel frattempo non lo abbia già letto.

Facebook Messenger
Facebook Messenger

Si tratta di funzioni da sempre amate da coloro che sono soliti utilizzare app di messaggistica, come abbiamo notato nei mesi scorsi quando la medesima feature ha visto la luce anche su WhatsApp (qui troverete qualche altra informazione in merito), al punto che è già partito il conto alla rovescia per il rilascio di questo cruciale aggiornamento per Facebook Messenger. Staremo a vedere quanto sarà necessario attendere per questo importante upgrade, anche dal punto di vista grafico, anche se il team ci ha abituati a tempi piuttosto ristretti dopo averci fornito anticipazioni

About La Redazione

La Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.

Check Also

Offerte TIM

Attacco in corso contro Iliad con speciali offerte TIM, Vodafone e Wind Tre: nessuna truffa via SMS

Risulta in corso un chiarissimo attacco nei confronti di Iliad attraverso una serie inaspettata di …