Notizia Vera

Consigliere ex Lega contro ragazza violentata: “Se l’è cercata”. Candusso aveva già attaccato gli ebrei

Sta sollevando un polverone quanto dichiarato da Giovanni Candusso, consigliere ex Lega, a proposito di una ragazza che la notte di Capodanno è stata violentata a Udine. L’uomo, in passato, si era già reso protagonista di attacchi agli ebrei, creando non poche discussioni su argomenti che da sempre sono ritenuti delicati in Italia. Come del resto avrete percepito sulle nostre pagine poche settimane fa. Analizziamo, dunque, i fatti di oggi 4 gennaio, ma anche un precedente che aiuta ad inquadrare il personaggio.

Cosa ha detto Candusso sulla ragazza violentata a Udine

In particolare, Candusso ha spiegato a modo suo quanto avvenuto a Udine pochi giorni fa, con un commento alla notizia di cronaca poi rimosso: “La violentata è salita lungo la stradina sterrata verso il castello e si è incautamente fermata a fare foto della piazza. Così è stata comodamente aggredita e violentata, visto il rumore che copriva l’aggressione. In poche parole, se l’è cercata“. La conferma, per inciso, arriva anche da TGCom.

Giusto sottolineare che il sindaco della cittadina San Daniele, Pietro Valent, abbia preso le distanze da quanto dichiarato dallo stesso Candusso, sfruttando l’occasione per evidenziare come ora il diretto interessato sieda in Consiglio Comunale come “autonomo”. I suoi rapporti con la Lega, del resto, erano diventati critici già un paio di mesi fa, visto che il consigliere era diventato famoso per alcune prese di posizione contro gli ebrei.

La generalizzazione di Candusso contro gli ebrei

In particolare, in quella circostanza Candusso affermò quanto segue, nel momento particolarmente caldo sulla questione Segre: “Ebrei, odiati da tutti, ma stranamente, sostenuti da certa politica di parte. Da sempre sanno fare solo le vittime di comodo“. In quel frangente, a riportare il tutto fu Il Messaggero Veneto. Insomma, una pausa dal mondo dei social evidentemente non farebbe male al consigliere, ex Lega, Giovanni Candusso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

2 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

3 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

5 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

6 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

7 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

23 ore fa