Bufala

Confondono Ice Cube e Dr. Dre con la banda che ha aggredito i pompieri a Capodanno: “Espulsi subito”

Un post chiaramente ironico, in cui tra gli altri possiamo osservare anche Ice Cube e Dr. Dre, ha sollevato incredibilmente un polverone sui social nel corso degli ultimi due giorni. Tutto nasce dalla pagina satirica “Non cielo dicono“, che pubblica ogni giorno foto chiaramente decontestualizzate da dare in pasto a quelli che vengono comunemente definiti “analfabeti funzionali“. E così, tra coloro che “alimentano lo scherzo” facendo finta di credere a determinati contenuti, emerge puntualmente anche chi ci casca

Ice Cube e Dr. Dre presi per quelli che hanno aggredito i pompieri

In particolare, lo spunto di cronaca in questo caso è stato offerto dalla banda che ha aggredito i pompieri a Milano in occasione di un rogo durante la notte di Capodanno. Il tema è lo stesso di sempre: puntare il dito contro gli immigrati. E così anche in questo frangente ci viene mostrata la foto con alcuni famosissimi rapper di colore, tra cui, come accennato, anche Ice Cube e Dr. Dre. Il problema è che non tutti li conoscono, soprattutto tra gli utenti Facebook di mezza età. E così la bufala diventa trollata.

Come abbiamo visto qualche settimana fa con Macron, quando al politico francese vennero attribuite alcune dichiarazioni che in realtà non sono mai state rilasciate dal diretto interessato, questa pagina fa sempre più vittime. Il post in questione risulta ancora online e, scorrendo tra i commenti, possiamo notare anche coloro che si scagliano senza mezzi termini contro i ragazzi di colore, augurando loro pene severe e l’immediata espulsione.

Insomma, anche episodi come quello di oggi 5 gennaio ci dicono come quale sia il clima generale che si respiri in Italia in questo particolare momento storico, soprattutto sui social dal punto di vista politico. A seguire, comunque, potete consultare il post di Non cielo dicono con Ice Cube e Dr. Dre scambiati per criminali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

16 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

17 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

19 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

19 ore fa

Ulteriori indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI: occhio alle esenzioni

Spuntano altre indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI, con un occhio particolare alle esenzioni. Il pagamento del bollo…

20 ore fa

Il video del robot che manipola un impasto per la pizza in un ristorante è falso

Da qualche giorno, un video sta circolando sui social network, mostrando un robot che manipola un impasto per la pizza…

1 giorno fa