Confondono Ice Cube e Dr. Dre con la banda che ha aggredito i pompieri a Capodanno: “Espulsi subito”

di Redazione Bufale |

Ice Cube
Confondono Ice Cube e Dr. Dre con la banda che ha aggredito i pompieri a Capodanno: “Espulsi subito” Bufale.net

Un post chiaramente ironico, in cui tra gli altri possiamo osservare anche Ice Cube e Dr. Dre, ha sollevato incredibilmente un polverone sui social nel corso degli ultimi due giorni. Tutto nasce dalla pagina satirica “Non cielo dicono“, che pubblica ogni giorno foto chiaramente decontestualizzate da dare in pasto a quelli che vengono comunemente definiti “analfabeti funzionali“. E così, tra coloro che “alimentano lo scherzo” facendo finta di credere a determinati contenuti, emerge puntualmente anche chi ci casca

Ice Cube e Dr. Dre presi per quelli che hanno aggredito i pompieri

In particolare, lo spunto di cronaca in questo caso è stato offerto dalla banda che ha aggredito i pompieri a Milano in occasione di un rogo durante la notte di Capodanno. Il tema è lo stesso di sempre: puntare il dito contro gli immigrati. E così anche in questo frangente ci viene mostrata la foto con alcuni famosissimi rapper di colore, tra cui, come accennato, anche Ice Cube e Dr. Dre. Il problema è che non tutti li conoscono, soprattutto tra gli utenti Facebook di mezza età. E così la bufala diventa trollata.

Come abbiamo visto qualche settimana fa con Macron, quando al politico francese vennero attribuite alcune dichiarazioni che in realtà non sono mai state rilasciate dal diretto interessato, questa pagina fa sempre più vittime. Il post in questione risulta ancora online e, scorrendo tra i commenti, possiamo notare anche coloro che si scagliano senza mezzi termini contro i ragazzi di colore, augurando loro pene severe e l’immediata espulsione.

Insomma, anche episodi come quello di oggi 5 gennaio ci dicono come quale sia il clima generale che si respiri in Italia in questo particolare momento storico, soprattutto sui social dal punto di vista politico. A seguire, comunque, potete consultare il post di Non cielo dicono con Ice Cube e Dr. Dre scambiati per criminali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News